www.tennis-time.it - baldoni

A Dolo vince il toscano Stefano Baldoni

L’Open al Tc Dolo incorona l’impresa di Stefano Baldoni. Il player toscano in forza al Giotto di Arezzo testa di serie n°3 è riuscito a superare tutti i suoi avversari. Nella finale ha confezionato però il risultato più bello, quello di vincere la gara con il favorito del seeding il campione italiano della seconda categoria Alessandro Ingarao.

Partita intensa, ma sottotono rispetto a quelle precedenti, dove proprio Ingarao aveva dato il meglio di sè, al contrario di Baldoni che ha controllato tutta la gara proprio come un ragioniere. Risultato 6-3 il primo set dove il player siciliano non è riuscito a trovare il bandolo della matassa. Nel secondo set invece ha iniziato a fare breccia dopo un’ora e mezza di gioco riuscendo a portare al tie-break il suo avversario dopo essere stato sotto per 4-1. Anche qui il risultato è stato in bilico fino al cambio campo del tie sul 3-3, poi Baldoni ha ingranato la marcia che l’ha portato alla vittoria. Ha diretto la semifinale e la finale del main draw il giudice di sedia il trevigiano Francesco di Mauro.

ingarao
ingarao – ph bruphoto

La classifica del main draw quindi vede Stefano Baldoni, Alessandro Ingarao, Giuseppe La Vela del Tc Padova e Gianluca Bellezza Quater del Circolo della Stampa di Torino.

Il tabellone di 3^ è stato appannaggio del giocatore del Green Garden di Mestre Lorenzo di Giusto che ha visto un derby tutto veneziano con Alessandro Zecchini del Tc Mestre. La finale ha visto il debutto sulla sedia, del giudice Elena Masiero che ha iniziato così la sua carriera in questo prezioso ruolo.

Erano 107 i giocatori ai nastri di partenza coordinati da Micaela Barbuni con la supervisione di Andrea Spolaore, tutti desiderosi di poter vincere il prize money di 10.000€ messo in palio dal Club Dolese.