Sono tanti i tornei che sono andati in scena nelle ultime settimane, voglia di competere e bella stagione portano tanti a cimentarsi nelle competizioni tennistiche. Qui una carrellata.
Tc Scorzè
Il rodeo femminile di terza categoria ha ospitato 21 atlete, dirette del giudice arbitro Lorenzo Maso con l’assistenza di Emiliano Minello. Vince la giocatrice del Tc Venezia Carlotta Donaggio battendo in finale Mistre Schiavon del Cs Plebiscito col punteggio di 0-4 5-3 7-5. Semifinaliste Margherita Buscato (Republic Tennis Jesolo) e Lenuta Bejinaru (Tennis Zevio).
Tc Lendinara
Torneo di doppio maschile di terza categoria diretto da Franco Crivellaro con l’assistenza di Camilla Roveroni. Primo posto per la coppia composta da Lorenzo Galuppi e Nicolò Andreotti, entrambi del Ct Don Bosco, che hanno superato con il punteggio di 6-3 6-4 Leonardo Mora del Tc Lendinara e Luca Crivellaro dell’Adria Tennis e Padel.
Sport Center Verona
Stella Cassini della Galimberti Tennis Team, ha vinto il torneo Open femminile battendo in finale Allegra Fiorani (Tc Borgotrebbia e numero 1 del seeding) per 4-4 rit.. 29 le iscritte alla competizione veronese dove sono giunte in semifinale Camilla Iannece (Ct Scaligero) e Anastasia Dmitriev (Ct Bardolino).
Park di Villorba
L’Open femminile con prize money di 2.000 euro è andato a Vittoria Modesti, atleta accreditata della testa di serie numero uno nel tabellone, 22enne con tessera del Bologna. In finale sconfitta la 25enne trevigiana, Elena Covi è stata superata 7-5 6-4. Semifinaliste Francesca Covi e Rachele Elisa Zingale.
Tc Sanguinetto
Torneo di seconda categoria maschile, alla quale hanno aderito in 111 atleti diretti dal giudice arbitro Stefania Degani. Titolo a Gianluca Beghi, giocatore 2.6 in forza al Tc Borgotrebbia e quarta testa di serie, che in finale ha sconfitto Marco Lorenzon (Ct Vicenza), col punteggio di 6-2 6-1. In semifinale fermati Francesco Dresseno (Ct Vicenza) e Tommaso Bertuzzo (Tennis Comunali Vicenza).
Immagine d’archivio