Diciottesima edizione, dal 25 maggio al 1 giugno al Tennis Palladio 98, degli “Internazionali di Tennis – Città di Vicenza”, tappa del circuito ATP Challenger Tour. Quella del 2025 sarà un’edizione speciale per tanti motivi:. Nel 2014 il team di Tennis Palladio 98 guidato da Enrico Bettini portava a Vicenza il primo ATP Challenger, da allora per dieci edizioni centinaia di tennisti di tutto il mondo hanno scritto stupende pagine di sport, accendendo la passione di migliaia di spettatori al circolo di contrà della Piarda. Da allora, il torneo si è dimostrato un trampolino di lancio per tantissimi giocatori che poi hanno calcato i palcoscenici più importanti dei Master e degli Slam di tutto il mondo: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Karen Chačanov, Andreas Seppi, Marin Cilic, Lorenzo Sonego, Filippo Volandri, Andrey Rublev, Paolo Lorenzi, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro, Luca Nardi, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Filip Krajinovic, Marton Fucsovics. Solo per citarne alcuni.
La manifestazione avrà quest’anno il montepremi più alto di sempre, 100.000 dollari, il che rende la manifestazione tennistica più importante del Veneto per il 2025, un traguardo ancora più prestigioso se si considera che anche quest’anno, come sempre in passato, l’ingresso al circolo sarà gratuito per tutta la settimana del torneo.
Il programma del torneo
Si inizia domenica 25 maggio alle 10,00 con 12 partite del primo turno di qualificazioni. Lunedì 26 si concluderanno le qualificazioni e dal primo pomeriggio, via agli incontri del tabellone principale. Il torneo di doppio inizierà martedì 27. Da lunedì a venerdì gli incontri di singolare e di doppio inizieranno alle 10.30 e termineranno con il match serale con inizio alle 19.30. La finale del doppio è prevista per sabato 31 maggio. La finalissima del torneo di singolare sarà come da tradizione domenica mattina (1 giugno) alle 11.