www.tennis-time.it - picchione

Picchione vince la Lesa Cup

L’aquilano Andrea Picchione, testa di serie n°5, ha vinto la quarta edizione della Lesa Cup contro il tedesco Tim Handel, classe 1996 e testa di
serie n°8. Il torneo internazionale di tennis con un montepremi di 25mila dollari si è disputato sulla terra rossa dello Sporting Lesa. Si tratta della seconda finale per il tedesco Handel che lo scorso anno aveva perso contro il francese Tabur. Un match fin dall’inizio molto combattuto: chiusi entrambi i set a 7-6 per Picchione.

Tante le palle corte giocate dal tedesco che hanno messo in difficoltà Picchione che invece, con i suoi colpi diretti, ha saputo tenere testa all’avversario e portarsi a casa la vittoria. E’ il secondo torneo ITF vinto da Picchione nel 2024.

www.tennis-time.it - doppio lesa

Nel doppio gli italiani Giorgio Ricca e Alexander Weis hanno vinto contro l’indiano Siddhant Banthia e l’americano Tennyson Whiting, sceso in campo con la racchetta con la doppia impugnatura. Il match è stato vinto nel primo set per 6-2 e nel secondo per 6-1 con una netta predominanza in campo degli italiani.

credits Mirko Maina