E’ uno sport che combina elementi del calcio e del tennis da tavolo. Si gioca su un tavolo appositamente progettato, noto come Teqball Table, curvo alle sue estremità ed un pallone da calcio.
Modalità di gioco
I giocatori si alternano nel colpire un pallone da calcio con qualsiasi parte del corpo tranne le braccia e le mani. La superficie curva del tavolo aggiunge una dinamica interessante al gioco. Il Teqball può essere giocato in due formati: ovvero singolo, un giocatore contro un altro e doppio con due giocatori per ciascuna squadra.
Regole
Le partite si svolgono al meglio dei tre set. Ogni set continua finché un giocatore o una squadra raggiunge 12 punti. Come nel tennis, i giocatori cambiano servizio ogni quattro punti. Non sono ammessi tocchi consecutivi con la stessa parte del corpo. Per fare il punto basta mandare la sfera nella metà campo avversaria con un massimo di tre tocchi.
Il Teqball ha guadagnato popolarità in tutto il mondo ed è rappresentato a livello internazionale dalla FITEQ (Federazione Internazionale di Teqball).
ph teqball.com