www.tennis-time.it - kinder san paolo

Tappa Kinder al Tc San Paolo

Tappa padovana per il trofeo giovanile Kinder Joy of moving. Si tratta di un Progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, il progetto si impegna ad incentivare la predisposizione naturale dei bambini a muoversi e giocare, nella convinzione che un’attitudine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.

Il Tc San Paolo ha visto dunque scendere in campo tanti giovanissimi tennisti che si sono distinti nelle diverse categorie under sia femminili che maschili e in moltissimi casi anche nel fair play. Ci soffermiamo un attimo proprio su questo punto, perché in virtù dei tantissimi ragazzi che si sfidano lealmente si vedono ancora troppi brutti esempi di comportamento in campo e fuori dal campo. Nel regolamento del trofeo Kinder viene riportato questo piccolo vademecum che dovrebbe essere mandato a memoria da giovani e grandi.

Fair play

Mi impegno a dire “bravo” al mio avversario quando fa un punto vincente; mi impegno a non gridare “forza” o “alè” quando il mio avversario fa un errore; mi impegno a non rubare mai un punto al mio avversario e a non lanciare la racchetta; mi impegno a ringraziare e a stringere la mano al mio avversario alla fine dell’incontro; i miei parenti ed il mio coach si impegnano a non intervenire durante l’incontro; mi impegno ad accettare le decisioni degli arbitri e dei giudici sportivi, sapendo che come me, hanno diritto all’errore, ma fanno di tutto per non commetterlo.

I risultati

Under 10 femminileYara Charmiti batte Ania Calore 6-0 6-0; semifinaliste Carlotta Gottardo e Camilla PInza.

Under 10 maschile Alessandro Benvegnù batte Lorenzo Rimaldi n.d.; semifinalisti Tomasso Pamato e Dario Grandi.

Under 11 maschile Francesco Brink batte Biagio Pennacchietti 6-4 6-4; semifinalisti Federico Borgo e Cristian Rata.

Under 12 femminileAntonia Boudoc (4.1) batte Giulia Agostini (4.1) 6-1 6-0; semifinaliste Giorgia Munaro e Sofia Furlan.

Under 12 maschileAlessandro Baran (4.2) batte Giacomo Balin 6-4 6-3; semifinalisti Stefano Scarano e Matteo Munaro.

Under 13 maschileEdoardo Poloni (3.4) batte Diego Gallizioli (3.3) 6-3 6-1; semifinalisti Mattia Todeschin e Lorenzo Genna.

Under 14 femminileElisa Mirabile (3.1) batte Viola Pavanello 6-4 6-2; semifinaliste Sofia Santon e Letizia Bortolaso.

Under 14 maschile Leonardo Sandri (3.5) batte Antonio Giangregorio (4.1) 6-1 6-0; semifinalisti Antonio Borgo e Davide Anoè.

Under 16 femminileElisa Valente (3.3) batte Martina Liccardo 7-5 6-2; semifinaliste Camilla Luciano e Giovanna Nanin.

Under 16 maschileGiacomo Savegnago (3.4) batte Massimiliano Riello Pera (3.5) 6-2 6-0; semifinalisti Francesco Vardanega e Leonardo Trivellato.

Master finale

Al Master Finale hanno diritto di ammissione i vincitori dei tabelloni aventi da 1 a 8 iscritti, i vincitori ed i finalisti dei tabelloni aventi 9 o più iscritti. Si terrà a Roma dal 21 al 28 luglio, iscrizioni entro il 17 luglio.