www.tennis-time.it - premiazioni russi

Un TPRA al Russi Sporting club

Il circuito amatoriale FITP-TPRA è tornato protagonista sui campi del Russi Sporting Club, con un torneo Montecarlo Entry Level di singolare maschile valido come tappa “Road to Torino”, tour che prevede una serie di tornei di qualificazione ai Master Regionali e poi Nazionale.

Al termine di un’intensa giornata di sfide avvincenti tra i “fighters”, il successo è andato a Filippo Mini, che ha fatto valere le sue qualità tecniche ma anche di resistenza fisica, considerando l’equilibrio che ha caratterizzato le fasi conclusive. Il 29enne del Tennis Club Faenza, accreditato della quarta testa di serie, nei quarti ha sconfitto 4-2 4-1 Federico Mambelli (Polisportiva Buscherini Forlì), in semifinale ha prevalso con il punteggio di 4-3 0-4 10-8 (recuperando da 3-6 nel decisivo tie-break ai 10 che sostituisce il terzo set) Marcello Zirone (Siro Tennis Bologna), n.1 del seeding, per completare il suo percorso netto imponendosi per 4-1 2-4 10-6 sul forlivese Elia Farneti (Polisportiva Sammartinese). Quest’ultimo, terzo favorito del tabellone, nei quarti aveva regolato con un doppio 4-1 il “padrone di casa” Andrea Brandolini, poi si era qualificato per il penultimo atto piegando in rimonta per 2-4 4-2 10-7 Luca Zavatti (Forum Tennis Forlì).

Il torneo è stato diretto da Andrea Melandri.

La programmazione organizzativa 2024 del circolo russiano proseguirà con un torneo Fitp di 4 categoria maschile, in calendario dal 25 maggio sui campi di Largo Bersaglieri.