www.tennis-time.it - canottieri padova

Si assegnano gli scudetti a squadre under

Week end intenso per le competizioni a squadre giovanili, siamo infatti arrivati all’atto conclusivo dei campionati giovanili e alla final eight che assegnerà lo scudetto italiano di categoria. Da oggi a domenica dunque le migliori otto squadre maschili e femminili nelle categorie under 12-14 e 16 scenderanno in campo per cucire sulla maglia il tricolore. I campi di gara designati sono sparsi in tutta Italia: lo Sporting club Sassuolo ospiterà l’under 12 maschile, lo Sporting club Nuova Casale l’under 14 maschile, il Tennis club Giussano l’under 14 femminile, lo Sporting club Selva Alta l’under 16 maschile. Due gli appuntamenti in Veneto, entrambi a Padova e tutti al femminile: la Canottieri Padova accoglierà le ragazze under 12, il Tennis club Padova le under 16.

Alla Canottieri Padova

Da oggi con inizio alle ore 10,00 a domenica 24, si terranno dunque le finali dei campionati italiani under 12 femminile alla Canottieri Padova. Le migliori 8 squadre italiane si sfideranno sui campi 1-2-3-4 dal mattino fino alle prime ore del pomeriggio (ingresso libero). Saranno presenti le future campionesse del tennis italiano e domenica ci sarà la finale con l’assegnazione del titolo e gli incontri verranno trasmessi da Supertennis. Si sono qualificate alle fasi finali Esperia Tennis Liguria (SV), Ct Cassine (AL), Tc Triestino, Ct Lucca, Ct Grosseto, Olimpia Tennis Irpinia, Tc Cagliari e Palermo 2. Ben tre le under 12 presenti con classifica 3.1: Nicole Maccaro del Ct Cassine, Elisa Pieri del CT Lucca, Rachele Saleppico del Ct Grosseto.

www.tennis-time.it - agostini

Le squadre venete

Annata magra per le squadre venete alla ricerca di un titolo, solo due team e tutti femminili si giocheranno questa possibilità. Nell’under 14 femminile la squadra padovana del Cs Plebiscito schiera una squadra di prim’ordine che conta di Serena Agostini (2.5), Irene Friso (2.8) e Anastasia Dimitriev (3.2). Nell’under 16 l’At Verona metterà in campo Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic (2.5), Bianca Maria Manfrin (2.8) e Chiara Zivalonghi (3.1).