www.tennis-time.it - master net

A Perugia le finali nazionali del Progetto Net

Il Progetto Net, promosso ed organizzato da CSI ed US ACLI e finanziato da Sport e Salute e Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si prefigge di sensibilizzare i ragazzi più giovani dai 9 ai 13 anni, ai temi del contrasto al bullismo e cyberbullismo, e all’abbandono precoce dell’attività sportiva, attraverso una “rete di relazioni” sportive utilizzando sport solitamente considerati individuali e facendo cogliere ai ragazzi l’importanza di fare squadra per migliorare tutti. Gli sport sui quali si è puntato sono quelli di racchetta: Tennis , Padle, Badminton, Tennis Tavolo e, la novità,  Pickleball.

Net Master, ha rappresentato al meglio il lavoro svolto sul territorio dalle varie società sportive per 9 mesi, con la fase finale, ospitata per tre giorni, dal 15 al 17 di settembre, dall’accogliente ed attrezzatissimo Patol Club perugino. E’ stata un’esperienza di sport e di vita fantastica per i 200 ragazzi presenti e per i loro tecnici ed accompagnatori, della ventina di società partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, da Caltanisetta ad Asti. Pur se giocato con una formula di punteggio “maggiormente coinvolgente”, si trattato comunque di un evento sportivo nazionale con una competizione, che ha dato comunque delle graduatorie finali. Si sono giocati sabato i gironi di qualificazione all’italiana e la domenica, semifinali e finali tra le migliori qualificate dai gironi.

Risultati finali

Nel Tennis: al primo posto la compagine bresciana della Emidio Rossi Tennis School ed al secondo posto il CSI di Brescia.

Nel Padel prime alla pari ASD New Golden Tennis Caltanisetta e Padel Club Rende.

Nel Tennis Tavolo, al primo posto l’Asti Padel CSI ed al secondo i TT Caltanisetta.

Per il Badmiton vince Gardone Val Trompia (BS) davanti a Cusn Caltanisetta.

Per il Pickleball, una sorta di minitennis, probabilmente destinata a diventare un must in un prossimo futuro, sorride alla Polisportiva CSI Rovigo che batte nella finale il CSI Brescia.

La manifestazione si è conclusa con i saluti dei dirigenti nazionali dei due Enti di Promozione Sportiva organizzatori e con le premiazioni degli atleti e delle compagini vincitrici, ed arrivederci alla prossima edizione.

Francesco Gasperotto