www.tennis-time.it - itf montecchio

A Montecchio chiuso l’Itf wheelchair

Si è concluso al Tennis Palladio 98 di Montecchio Maggiore il secondo Torneo ITF Future Wheelchair Città di Montecchio Maggiore.

Dopo un match molto combattuto, durato quasi più di due ore, Nico Langmann (AUT) ha conquistato il titolo nel singolare maschile, sconfiggendo la testa di serie n. 1 Gaetan Menguy per 4-6 6-0 7-5. Nel singolare femminile, invece, la coppia vincitrice del doppio, si è ritrovata contro in una finale durata quasi tre ore e terminata con la vittoria di Sandrine Cauderon Paulin (FRA) che si è imposta su Lola Ochoa (SPA) 6-4 3-6 7-6.

La finale del doppio maschile ha visto trionfare la coppia testa di serie n. 1 Geoffrey Jasiak (FRA) e Martin Legner (AUT) sulla la coppia italiana Luca Arca e Matteo Pincella 6-3 7-5. Nella finale del doppio femminile le favorite Sandrine Cauderon Paulin (FRA) e Lola Ochoa (SPA) hanno battuto la coppia Christina Pesendorfer (AUT) e Giulia Valdo (ITA) 6-1 6-3.

“L’obiettivo di quest’anno – dice il direttore del torneo Enrico Bettini – era raddoppiare il numero di partecipanti e possiamo dire che lo abbiamo praticamente raggiunto, mantenendo un livello tecnico molto alto, grazie alla presenza di alcuni giocatori top 50 della classifica mondiale. L’anno prossimo ci saranno le Paralimpiadi di Parigi 2024 e molti giocatori sono venuti qui proprio per cercare di qualificarsi ai Giochi. Il primo ringraziamento va a loro, che ci hanno offerto un livello di gioco superiore”.