www.tennis-time.it - ferrari

Ferrari a tutta birra a Lesa

E’ Gianmarco Ferrari il vincitore della seconda edizione della Lesa Cup che alza il trofeo dopo aver sconfitto in finale il compagno di squadra Federico Arnaboldi. Il torneo si è disputato sui campi del Tennis Sporting Lesa.

I pronostici davano per favorito Arnaboldi per quanto dimostrato durante tutta la settimana con il suo gioco solido ed efficace. Probabilmente però, complice l’emozione di dover giocare contro l’amico Gianmarco, i sogni di vittoria si sono infranti quasi subito. La determinazione e i potenti colpi di Ferrari hanno avuto la meglio e il punteggio finale, 6-2 6-3, non lascia dubbi sull’andamento della partita.

arnaboldi

Ferrari si è dichiarato molto soddisfatto di come ha giocato durante tutta la settimana e questo gli servirà da incoraggiamento per il prossimo torneo che da martedì giocherà a Como dove sarà presente anche Arnaboldi. Entrambi i giocatori hanno ottenuto una wild card frutto degli ottimi risultati conseguiti anche sui campi di Lesa. Chi sicuramente ha potuto vivere tranquillamente la partita a bordo campo è stato Diego Nargiso, allenatore di entrambi i giocatori, che poteva esultare per la vittoria di uno o dell’altro giocatore, indistintamente.

arnaboldi nargiso e ferrari

Il doppio

La gara del doppio va a Holmgren e Ingildsen che in finale sconfiggono i giovanissimi azzurri Bondioli e Romano.

La coppia danese pur non giocando sempre insieme i tornei di doppio, è riuscita a trovare il giusto feeling e a superare, turno dopo turno, coppie molto quotate. Già al primo turno avevano eliminato la coppia testa di serie numero 3 composta dagli argentini Monzon e Kestelboim. Ai quarti si erano imposti per 10-2 al tie-break del terzo contro Galoppini e Napolitano e in semifinale avevano sconfitto la coppia testa di serie numero 1, composta da Golarza e Lipovsek Puches.

La finale li ha visti opposti alla coppia under 18 italiana, che pur essendo una coppia molto affiatata in doppio, non sono riusciti a ribaltare il pronostico perdendo 6-1 6-4.