www.tennis-time.it - ghedin

A ottobre parte il campionato di serie A

Partiranno a settembre le ultime fasi dei campionati italiani a squadre under, ma soprattutto da inizio ottobre scalderanno i motori le migliori squadre d’Italia impegnate nei campionati di serie A1 e A2.

In A1 le gare inizieranno il 9 ottobre e la conclusione del campionato sarà nelle giornate del 10 e 11 dicembre, con la fase intermedia dal 27 novembre al 4 dicembre per i play out. In serie A1 tra le squadre venete ci sarà solo l’At Verona nel campionato femminile. La squadra scaligera schiererà la greca Valentini Grammatikopoulou (1.8), Angelica Raggi (2.1), la bulgara Elitza Kostova (2.1), la belga Richel Hogmkang e le 2.2 Aurora Zantedeschi, Angelica Moratelli (2.3) e Sofia Sambu (2.7). In serie A1 ci saranno anche il Tc Genova di Lucia Bronzetti, il Bal Lumezzane della svizzera Ylena In- Albon, la Canottieri Casale di Sara Errani, il Tc Italia di Jasmine Paolini, il Tc Parioli della rumena Elena Ruse, il Tc Beinasco dove milita la romana Irina Bara e il Tc Runng dell’austriaca Barbara Haas.

www.tennis-time.it - cecchinato

La serie A2 partirà il 2 ottobre con play off e play out tra la fine di ottobre e i primi di dicembre. In A2 femminile giocherà la squadra del Cs Plebiscito che schiera tra le altre Federica Arcidiacono, la romena Cristina Duna e la spagnola Irene Burillo (tutte 2.1). E il Tc Padova con la belga Marie Benoit, la spagnola Andrea Azaro Gracia ed Elena Alvisi, tutte con classifica 2.1.

Nel maschile la Canottieri Padova punta sui 2.1 Goncalo Oliveira (portoghese) e Luca Giacomini (vivaio), e sui 2.2 Nicola Ghedin e Kirill Kivatsev, e poi su Daniele Valentino (2.3), Leonardo Ruzza (2.7) e Marco Gasparin (2.8). Tra le vicentine i Comunali Vicenza contano su Marco Cecchinato (1.8), Aljaz Bedene (1.10), Tobias Kanke (2.1), Riccardo Balzeroni e Marvin Maller (2.1). Nella St Bassano giocano Marco Speronello e Tommaso Gabrieli (2.1) e Lennart Hampel (2.2).