www.tennis-time.it - speronello

Speronello stacca il pass per Roma

Si è conclusa la tappa regionale dell’Ibi Open al Cs Plebiscito di Padova, in palio per il singolare 10.000 euro, 3.000 il doppio e per i migliori di 3^ categoria 880 euro, oltre alla qualificazione per gli Internazionali di Roma. Marco Speronello ha messo il suo sigillo a questa edizione nel singolare mentre nel doppio il pass lo hanno staccato Federico Bertuccioli e Alessandro Ragazzi.

Erano partiti in 268 agli ordini di Gianfranco Maria Barbiero e Simone Zucchetti, ma ancora una volta in questi campi, comanda il trevigiano Marco Speronello, quest’anno con tessera vicentina. Successo numero 84 in carriera, e terzo Open stagionale su quattro per lui. L’ultima “vittima” il giovane milanese Filippo Speziali. Il tennista lombardo le ha provate davvero tutte, ma il risultato contro il granitico Speronello è sempre di quelli che ti scavano, 6-2 6-0 per i 200 centimetri in campo che si fanno sentire. Specie al servizio Speronello ha rimediato una decina di aces, sempre nei momenti topici, da vero campione.

speziali

E’ stato il torneo anche di Federico Bertuccioli fresco acquisto della serie B del Plebiscito, che ha fatto vedere il suo bagaglio tecnico, nonostante qualche problemuccio fisico. Per non parlare del ventenne Pietro Romeo Scomparin pronto per la scena internazionale, partito subito per l’Egitto impegnato in un Itf. Il veronese allievo di Davide Garzotti, con il quale ha disputato un doppio stellare eliminando i favoriti Speronello – Marfia, si aggiudica nel singolare la partita più bella del torneo, quella contro il trentino Giovanni Oradini che giocherà la B1 con il team veneziano del Tc Ca’ del Moro. Nota positiva anche per il maestro del Tc Padova Marco De Rosa in ottima forma e autore di quattro vittorie e tra i due tennisti che sono riusciti a carpire 9 giochi a Super Marco.

Questa la classifica del singolare. 1° Marco Speronello 2.1 St Bassano; 2° Filippo Speziali 2.2 Tc Bonaccossa Milano; 3°Pietro Romeo Scomparin 2.2 Villafranca; 4° Federico Bertuccioli 2.3 Plebiscito Pd; 5° Marco De Rosa 2.4 Tc Padova; 6° Alessandro Ragazzi 2.2 Plebiscito Pd; 7° Giovanni Oradini 2.2 Tc Ca’ del Moro; 8° Francesco Salviato 2.4 St Bassano.

Nel doppio una sola coppia per Roma e sarà quella del Plebiscito composta da Federico Bertuccioli con Alessandro Ragazzi, che hanno relegato al secondo posto Speziali – Martini, semifinalisti Serafini – Pecci e Scomparin – Garzotti.

Prossimi impegni per il Cs Plebiscito, un combined 25.000 maschile e 15.000 femminile nel mese di agosto.