www.tennis-time.it - musco

E’ a Este l’Open di Primavera

Al Tennis club Este è iniziato l’Open di Primavera con tabellone sia maschile che femminile. Sono 170 finora gli iscritti coordinati da Dalmazio Degani e Gianluca Cecchinello. Il torneo è iniziato con gli incontri open air, ma nel caso di maltempo il circolo può contare sui tre i campi con copertura fissa che consentono un buon battage.

pastorello

Draw di 4^ già alle battute finali dove vi stanno approdando i qualificati che si dovranno misurare con i più esperti giocatori di prima fascia. Tra i classificati ci sono: Michele Derboni, Marco Ferrian,  Matteo Aldegheri, Giancarlo Pesco, Gabriele Sbrizzai, Luigi Ottieri; in auge anche i giocatori di casa Simeone Mazzo ed Andrea Pastorello. Nel femminile Francesca Musco con 3 vittorie, Sonia Forza, Irene Costantino, Irene Lanatà e Vittoria Lucchin. Ancora aperte le iscrizioni per i big di seconda categoria.

ferrian

Vighizzolo d’Este

Nella vicina Vighizzolo si è concluso il 17° rodeo maschile e femminile per giocatori fino ai 3.4 diretto da Roberto Businaro con la supervisione di Ettore Zambotto. Ventotto i partecipanti e curiosamente sono state più le donne iscritte rispetto al draw azzurro. Il draw rosa è andato alla 3.5 Alessia Lenzi. L’under 16 bolognese ha regolato in finale con due set la nc Sara Nicole Sitar. L’under 12 del Plebiscito al suo debutto stagionale tra gli adulti ha già accumulato un grosso numero di punti grazie alle cinque vittorie, ma tutte di spessore. Terze Giulia Marini sempre del Plebiscito e la vicentina Silvana Mulone. Per il maschile vittoria per l’under 18 reggiano Alex Boisson al terzo set si è imposto sul favorito del seeding il bolzanino Lorenzo Mantovani. Terzi posti per il rodigino del Don Bosco Marco Lucchin e per il bolognese Nicola Bonfieni.   

mazzo