www.tennis-time.it - park

Serie C si avvicinano i play off

Siamo quasi al giro di boa per il campionato di serie C veneto, domenica 1 maggio (in campo dalle ore 10,00) inizia infatti la griglia play off per salire in B2. Sono pronti i ragazzi del team del Green Garden di Mestre che se la giocherà contro la squadra della Canottieri Padova. La squadra vincente dovrà disputare il secondo turno il 15 maggio, visto che si dovrà fare una pausa per lo svolgersi degli Internazionali d’Italia. In questa parte del tabellone arriverà anche la vincente nello scontro tra Tc Sandrigo e CT Vicenza. In caso di un passo falso da parte di una di questa squadre nulla da temere, c’è un’altra possibilità per la vincente delle perdenti al primo turno. Il girone di serie C maschile nel quale c’erano i due team mestrini si è concluso così: 1° Green Garden 7 punti, 2° Circolo Tennis Vicenza 6 punti, 3° Tennis Club Mestre 4 punti, 4° Sporting Life Center di Vacil punti 2 e al quinto posto Tennis Club Pederobba punti 1. Green Garden e Tennis Vicenza ai play off. Il Tc Mestre rimane in serie C, ai play out Pederobba contro San Giovanni Lupatoto e Sporting Life Center di Vacil con i patavini del Plebiscito. Le vincenti di questi abbinamenti permangono nella serie C 2023 le perdenti retrocedono nella D1 2023.

Nel femminile questa la conclusione del girone due: 1^ Scaligero A punti 8, 2^ Comunali Vicenza punti 5, 3^ Green Garden Mestre punti 4, 4^ Bassano punti 3, 5^ Tc Mestre punti -4. Alla luce di questi esiti Green Garden permane 2023 in serie C. Tennis Club Mestre il 15 maggio giocherà in trasferta con le veronesi del Bardolino, in caso di vittoria, dovranno effettuare un altro incontro decisivo con la vincente Bassano-Villafranca previsto per il 29 maggio. In caso di sconfitta al primo o al secondo turno si spalancano le porte della D1 2023. In caso di vittoria nei due incontri permarranno nella C 2023.

green garden

Il team rosa del Park tennis di Villorba, squadra capitanata da Marco Speronello, centra i play off. Questa la classifica del girone 4: Park Tennis 6 punti; Peschiera 4 punti; Padova A punti 2; Cerea 0. In virtù del sorteggio effettuato nella sede del Comitato Regionale Veneto, il team del Villorba dovrà affrontare il 15 maggio in casa le ragazze del Tennis Comunali di Vicenza. Chi vince si sconterà con la squadra vincente tra Verona e Vicenza ed in caso positivo sarà promozione per la B2 2023. Play off sfiorati per l’Olivera di San Vendemiano che hanno così acquisito la salvezza con un po’ di rammarico per la mancata promozione.