www.tennis-time.it - bertucccioli

Partito il main draw al Plebiscito – Ibi Open

E’ iniziato il main draw della tappa regionale dell’Ibi Open ospitato dal CS Plebiscito. Sono 48 i giocatori di 2^ categoria in lizza, ma al via anche il tabellone di “consolazione” da 880,00 euro per i giocatori di 3^.che si concluderà l’8 aprile. Per i “big” il gruzzoletto in palio è di 10.000 euro per il singolare e 3.000 il doppio.

Massimo Bonaccina

Stiamo parlando dei migliori tennisti provenienti da sette regioni diverse per un posto nelle qualificazioni del Foro Italico. Erano partiti in 268 agli ordini dei g.a. Gianfranco Maria Barbiero e Simone Zucchetti. Nessun sopravvissuto dei giocatori di 3^ categoria nel main draw, ma ora è aperta la lotta  nei quarti di finale del tabellone di 3^ per contendersi montepremi e titolo “minore”. Il draw è capeggiato dal trevigiano Massimo Bonacina.

Tommaso Bertuzzo

In quello principale, uno dei più forti visti da un paio d’anni a questa parte, 4 i 2.1 guidati da Marco Speronello e Alessandro Ragazzi, 4 i 2.2, 5 i 2.3, 25 i giocatori 2.4, spesso le vere soprese capaci di qualsiasi risultato. Dalle retrovie sono riusciti a qualificarsi tre giocatori con classifica 2.7: Cesare Gabrieli passato con una società trevigiana, il vicentino under 18 Tommaso Bertuzzo ed il brianzolo Mattia Rossi; per i 2.6, l’under 16 bolzanino Matteo Fondriest  ed il trevigiano Carlo De Nardi. Con  il quadro così completo lo spettacolo è assicurato. In contemporanea anche la chiusura del master dei campioni provinciali che andranno a contendersi il titolo nazionale di 4^ categoria sia dei singoli che dei doppi al Foro Italico.

Carlo de Nardi

Per i doppi di pre-qualificazione degli internazionali,  pronto il draw guidato dal duo trevigiano Matteo Marfia – Marco Speronello  e dalla parte opposta dagli internazionali Federico Bertuccioli con Alessandro Ragazzi. Anche qui spettacolo e scintille, per gli amanti di questa specialità.