www.tennis-time.it - lotario monti

Partiti i campionati giovanili a squadre

Tanti ragazzi in campo a giocare a tennis fanno gioia e ben sperare per il futuro del tennis nazionale. E così al via le competizioni a squadre giovanili che nel Veneto in questa prima fase provinciale vedono in campo 264 squadre.

Seconda settimana di gare, poi i qualificati dei diversi gironi giocheranno con le squadre più forti che contano già giovani classificati nelle loro fila e andranno quindi a disputarsi prima una fase a girone regionale ed infine un tabellone ad eliminazione diretta di cui usciranno le squadre che potranno disputare i campionati italiani.

Giusto per farsi un’idea dei numeri, nell’under 12 femminile ci sono in questa prima fase 24 squadre iscritte e nell’under 12 maschile 44 squadre; nell’under 14 femminile 21 e nell’under 14 maschile 56; nell’under 16 femminile 13 squadre e nell’under 16 maschile 55; nell’under 18 maschile 4, mentre nell’under 10 misto 27.

Sono state esentate dalla prima fase e incominceranno nella seconda fase regionale a girone 112 squadre in totale suddivise nelle diverse categorie. Il Veneto dunque nelle sole categorie giovanili vede 376 squadre pronte a contendersi i vari scudetti regionali o di più …

credits Bruphoto