www.tennis-time.it - grigolon

A Este semifinali dell’Open

A Este giornata di semifinali nell’Open di Primavera – Trofeo Supercar, condotto da Dalmazio Degani e Gianluca Cecchinello con 175 tennisti. Lunedì dalle ore 14,00 la finale femminile e a seguire quella maschile.

Alle ore 10,30 di oggi si gioca per definire il vincente del draw di 3^ categoria tra i padovani Filippo Mioni del Maserà e Francesco Zirbi del Plebiscito.

Dalle 12,30 le semifinali: Matteo Dal Zotto contro Giovanni Peruffo e quella femminile tra l’under 16 della Canottieri Padova Elisa Cesarina Vincenti contro la veronese Chiara Aprili. Alle 14,30 Tommaso Lago con Marco De Rosa e Melissa Maria Valerio del Plebiscito con la veronese Anna Speri.

peruffo

Il draw di 3^ femminile è stato aggiudicato a Silvia Grigolon della Canottieri Padova.

Alle 16,30 chiusura del draw di 4^ maschile tra Matteo Aldegheri e Niccolò Fioletti, mentre per quello di 4^ femminile sono in lizza ancora quattro tenniste con i seguenti abbinamenti: Vittoria Lucchin – Irene Costantino e Francesca Musco – Irene Lanatà.

La prima semifinale maschile vede il derby vicentino tra il bassanese Dal Zotto ed il vicentino dei Comunali Peruffo. Stessa classifica per entrambi, ma stante a quanto visto recentemente all’Acquaviva di Padova in occasione delle pre-quali dell’Ibi, Peruffo in ottimo stato di grazia. Da dire però che Dal Zotto ha disinnescato facilmente le velleità dell’altro vicentino Tamiello, in soli due set, mentre Peruffo contro il giovane Fucile ha dovuto spendere molte più energie.

de rosa

Altro vicentino protagonista nella parte bassa del draw, Tommaso Lago che si gioca l’accesso alla finale contro un ottimo Marco De Rosa, anche lui visto in ottima forma all’Ibi. Bollettino tecnico che pende in favore del patavino ma che nei quarti ha dovuto  mettere in campo tutto, contro il 2.5 ligure Alessandro Cicconi. Al contrario di Lago che ha portato a casa il risultato in due set con il trevigiano Patrick Dalla Palma, De Rosa potrebbe risentire del match precedente.

valerio

Quindi tutti i giochi sono aperti nel maschile, al contrario del femminile dove al momento soltanto la tennista del Plebiscito Valerio, sembra poter impensierire la testa di serie numero due Speri. Favorite che tirano dritto verso la finale e la numero 4 del seeding la veronese Aprili che tenterà di mettere la racchetta tra le ruote della favorita Elisa cesarina Vincenti.