www.tennis-time. it - racchetta e pallina

Partono i tornei amatoriali TPRA in Veneto

Sono iniziati i tornei TPRA (Tennis Program Ranking Amateur) 2022 limitati ai giocatori di classifica 4NC, 4.6, 4.5 e 4.4, tornei dedicati alle pre qualificazioni degli Internazionali Bnl d’Italia.

I prossimi appuntamenti sono le manifestazioni provinciali di quarta categoria al Ct Belluno e alla Scuola Tennis Montecchia di Padova dal 28 gennaio al 13 febbraio. La Polisportiva Consolini di Verona lo ospiterà dal 5 al 18 febbraio e dal 12 al 27 febbraio sarà la volta del Ct Rovigo, Tc Trissino in provincia di Vicenza e del Green Garden nel veneziano. Infine nel trevigiano al Park Tennis dal 19 febbraio fino al 13 marzo.

I vincitori delle tappe provinciali potranno partecipare alle fasi regionali che saranno ospitate all’At Verona, il femminile dall’1 al 10 aprile, e al Cs Plebiscito il maschile dal 19 marzo all’8 aprile.

TPRA

Come abbiamo detto sopra TPRA è l’acronimo di Tennis Program Ranking Amateur, e l’attività che viene svolta sotto questa sigla è riservata ai tesserati FIT in possesso di tessera o non agonistica che hanno classifica inferiore a 4.2, uno storico di classifica non superiore a 3.1, e siano almeno under 16. Per i tornei sono previsti queste categorie: All Star con power uguale o superiore a 90 e/o con classifica FIT 4.2 e 4.3; Open con power compreso tra 51 e 89 e con classifica FIT max 4.4; Entry Level con power uguale od inferiore a 50 e con classifica FIT max 4.4; Epic Fighter con partecipazioni a tornei FIT-TPRA maggiore o uguale a 25 nel periodo 01/01 – 31/12. Il power è un valore che può variare da 9 a 99 e misura il livello di gioco. Ad ogni giocatore viene assegnato un power stabilito in funzione della classifica FIT. Per altre e più dettagliate informazioni http://www.tpratennis.it/ITA/Home.fit