L’Open del Tc Triestino è stato vinto da Gregorio de Gasper. In forza al Tc Padova De Gasper, si è aggiudicato il draw singolare con 90 iscritti, con un doppio 6-3 sul coetaneo under 18, il reggiano Leonardo Iemmi. La competizione con 146 partecipanti totali è durata 20 giorni, ed è stata diretta da Laura Lazzari.
Draw finali dominati da tennisti veneti, in particolare da trevigiani, padovani e vicentini. Terzi posti per il cugino del winner il trevigiano Angelo Rossi dell’Eurotennis Treviso che ha avuto il pass da Luca Serena tds numero uno. L’altro bronzo è andato al vicentino dei Comunali, Matteo Meneghetti. In evidenza Umberto Ciato con due vittorie e Giacomo Checchin che si è arreso al tennista emiliano al tie-break del terzo set.
Nel femminile erano 37 le giocatrici in lizza. Su tutte la tennista della Canottieri Padova Angelica Giurisato che ha portato a casa il suo primo torneo al terzo set con la bolzanina Lisa Marie Sartori. Sotto nella prima frazione, Giurisato metteva in equilibrio l’incontro per 6-2 e nel long tie-brak chiudeva per 11-9. Dietro di loro l’under 16 del Triestino Cecilia Franzin e la pordenonese Giulia Bortolin.
Kermesse caratterizzata dagli incontri di doppio. Qui il matador è stato l’iridato trevigiano Luca Serena con due titoli. Nel maschile assieme ad Angelo Rossi ha regolato in due set 6-2 6-3 la coppia Dejan De Cet e Francesco Denicoloi.
Nel misto Serena era accompagnato dalla giocatrice di casa l’under 16 Cecilia Franzin. Per loro un bel incontro vinto per 6-2 6-4 contro Samantha Pribaz e Francesco Denicoloi. Terzi posti per l’altra coppia di casa Camilla Franzin under 18 (3.1) assieme al non classificato Nicola Venturini; l’altro bronzo è andato al duo Sara Druscovich e Roberto Moratto.