www.tennis-time.it - ragazzi

Si apre il main draw dell’Open di Natale

Al Centro Sportivo 2000 Acquaviva di via Naccari – Pioveghetto, questo il programma delle gare: da martedì 28 iniziano i quarti di  finale, mercoledì le semifinali e giovedì nel pomeriggio le finali. Martedì 28 danno iniziano le danze i tennisti del draw azzurro direttamente con il match clou tra il portacolori di casa Alessandro Ragazzi ed il bassanese Francesco Salviato, quest’ultimo già vincitore di qualche edizione dell’Open di Natale; entrambi motivati da un obiettivo “goloso” come la semifinale contro il favorito Matteo Viola. Ragazzi ne approfitta anche per mettere sulle gambe delle partite in vista del Cairo dove trascorrerà il mese di gennaio a fare tornei ITF.

Sofia Antolini

Alle 12,00 la cagliaritana Barbara Dessolis sarà in campo con la vincente tra Sofia Antolini e Vittoria Modesti. Alle 14,00 la tennista di casa e favorita numero uno, Federica Arcidiacono contro la bresciana Greta Medeghini. E ancora la padovana Martina Muzzolon con tessera veronese contro la testa di serie numero tre, la milanese Valentina Lia. La Muzzolon è data in buona forma per aver estromesso l’under 18 teramana Artimedi al tie break del terzo set. Alle 16,00 due incontri maschili: Marco Speronello testa di serie numero due con tante vittorie in questi Open e la sorpresa stagionale, il vicentino Fabrizio Cavestro che ha già vinto tre incontri; Stefano Baldoni vincitore dell’edizione 2019 con tessera messinese contro il veronese Andrea Zordan. Alle 18,00 la trentina Sofia Rocchetti con la modenese Valeria Muratori.

Fabrizio Cavestro

Per i doppi già giunti alle semifinali nel maschile: alle 17,30 Favero e Bergagnin contro i fratelli Marzi, alle 18,00 Serena e Bosa con i vicentini Tamiello e Cavestro. Alle 16,00 per il femminile double Corvi e Segato incroceranno le loro racchette con quelle del duo Artimedi – Ottone; alle 17,30 le numero uno Modesti e Muzzolon contro le sorelle Trevisan del Tc Padova.    

Valentina Lia

Al Plebiscito è iniziato il main draw. Si gioca dalle 12,30 sotto l’occhio vigile di Guglielmo Gianni. Già caduti alcuni giocatori blasonati di seconda per mano di quelli di terza. Il 3.2 perugino under 16 Diego Fornaci ha già conquistato una vittoria. Bene anche Giacomo Checchin del Tc Padova che ha già messo i piedi nel draw che più gli compete, così come i vicentini Marco Galante e Tommaso Stimamiglio.

Sofia Rocchetti

 Ingresso gratuito. Tennisti e addetti ai lavori dotati di green pass; pubblico ammesso solo con il super green pass.

Francesco Salviato