Dopo sei partecipazioni consecutive al massimo campionato il Circolo Tennis Massa Lombarda è pronto a tuffarsi di nuovo nella serie A2 maschile, che prende il via domenica 23 ottobre. Con l’intenzione prima di tutto di garantirsi la permanenza in categoria e, nel cassetto, il sogno di riprendersi un posto nell’elite del tennis italiano, ecco gli ingredienti base con cui affronta questa avventura il club romagnolo, inserito nel girone 4 all’italiana.

La squadra capitanata da Michele Montalbini si presenta ai nastri di partenza con un organico sempre all’insegna della linea verde, coerentemente con il progetto sportivo legato al territorio che porta avanti ormai da diversi anni. Confermati dunque il 20enne Giulio Zeppieri (n. 166 del ranking mondiale) e Francesco Forti, 23enne di Cesenatico (n. 457 ATP), ma anche i ‘vivaio’ Lorenzo Rottoli (2.3, classe 2002), Samuele Ramazzotti (2.3, 1999), Marco Cinotti (2.4, under 18) e Alessio De Bernardis (2.5, nato nel 2000),come pure il 19enne Pietro Pampanin. A questi si aggiungono le “new entry”: il 21enne Giacomo Dambrosi (2.2) e i nomi conosciuti dagli appassionati quali il portoghese Joao Sousa (attualmente n. 67 della classifica mondiale), il bulgaro Dimitar Kuzmanov (n. 207 ATP) e il croato Nino Serdarusic (n. 273 ATP), ricordando comunque che può essere schierato un solo straniero ad incontro intersociale. Completano l’elenco degli atleti inseriti in rosa (16 in totale) il 2.7 Ronny Capra, l’under 14 Pietro Ricci (3.1), Enej Bonin (3.4), Luca Degiovanni (3.4) e Nicola Gualanduzzi (3.5), che fungerà anche da vice capitano.
Il Ct Massa Lombarda è chiamato a debuttare in trasferta domenica, sui campi in terra battuta della Società Tennis Bassano (alle ore 10,00 l’inizio degli incontri, 4 singoli e 2 doppi), altro club con trascorsi recenti in A1.
Sette giorni dopo, domenica 30 ottobre, l’esordio casalingo con il Match Ball Firenze, a cui seguiranno nell’ordine i confronti con Filari Tennis Messina, Tennis Club Vomero, Tennis Modena e Sport Club Nuova Casale Monferrato.





