www.tennis-time.it - bianca bresolin

A Vedelago un terza categoria con 126 iscritti

L’Alpe Adria di Vedelago di terza categoria maschile e femminile premia Federico Giordano e Bianca Bresolin. Erano 126 i players a disposizione di Dean Pinezic in un tabellone concluso con l’incontro clou tra due under 16 friulani nel maschile e nel femminile vittoria dell’under 14 bassanese Bresolin sull’under 16 rodigina Giollo.

federico giordano
federico giordano

Nel draw maschile Federico Giordano del Triestino ha fatto vedere un buon tennis completo, dal servizio alle palle corte, il tutto condito con qualche discesa a rete, che hanno fatto breccia sul gioco di Jason Vocale del Brugnera. Sebbene quest’ultimo abbia un ottimo gioco da fondo campo, preciso e potente, l’avversario è riuscito a mettere in crisi la sua solidità, variando spesso le giocate, proprio come un giocatore navigato, nonostante la giovane età. Grazie a questo tipo di gioco proprio il triestino è riuscito ad escludere uno dei giocatori trevigiani più in forma Alberto Canzian dell’Eurosporting. Vocale invece ha dovuto faticare di più contro il castellano Vittorio Isolato, anche lui in ottima forma, superandolo soltanto al terzo set. Per il giocatore del Castelfranco, rivelazione del torneo, si conclude la competizione con un bottino di 5 vittorie. Bene anche Giacomo Guerra under 18 del Pederobba e Gabriel Filippi under 16 dello Schio, con tre vittorie ciascuno. Exploit di Alessandro Cenedese altro under del Pederobba con 4 vittorie ed un’ottima messe di punti. Altri giocatori in evidenza che saluteranno la quarta categoria sono Davide Milan del Plebiscito, Matteo Marchiori del Bassano, Marko Radanovic goriziano del Ronchi, Matteo Tozzato degli Ospedalieri di Treviso ed Andrea Bronca del Pederobba.

Nel femminile affermazione dell’under 14 bassanese Bianca Bresolin, che da testa di serie n°4 con 3 vittorie ha fatto suo il primo premio. Una buona prestazione della giovane che è riuscita ad estromettere due esperte giocatrici quali Brun e Mulone. Nella finale con l’under 16 rodigina il risultato non è mai stato in discussione, nonostante Martina Giollo abbia dimostrato un buon gioco da fondo campo. Terzi posti per Silvana Mulone del Valdagno e per l’under 16 del Plebiscito Anna Mioni.  

L’unico torneo nel trevigiano sarà il remake di quello appena concluso che si terrà dal 16 novembre al 1° dicembre, iscrizioni entro le ore 12 del 14 novembre.