Allo Sporting Life Center concluso l’Open maschile con la vittoria del favorito Stefano D’Agostino. Sono stati 97 i giocatori coordinati da Giulia Favaro e Giuliano Ferro a scendere in campo: 49 di 3^ e 48 di 2^ categoria per il torneo con price money di 7.000€.

Stefano D’Agostino 2.1 del Kaltern di Bolzano vince con un doppio 6-1 su Tommaso Gabrieli 2.2 del St. Bassano. Un po’ di spettacolo c’è stato nonostante il punteggio così basso. Un centinaio di spettatori hanno sottolineato con applausi le evoluzioni dei giocatori pro, diretti nell’ultima gara dal decano Rino Meneghin. Terzi posti per i semifinalisti che hanno dato spettacolo nella serata precedente la finale in particolare l’argentino Gabriel Alejandro Hidalgo che ha portato il winner al long tie-break e l’altro bianco celeste Alejo Vilaro.
In evidenza in questa kermesse e nel main draw il 3.2 rodigino William Rossi che ha fatto vedere di valere già la seconda categoria, così come il 3.1 Luca De Bona del Ct Belluno. Tra i seconda in progress il 2.6 Mattia Bille, under 16 del Bassano con tre positivi.