www.tennis-time.it - supernext gen

Super next Gen, il futuro del tennis

Mai come in questo periodo l’Italia del tennis va alla grande, con la Coppa Davis in tasca, con i risultati di tanti dei suoi atleti. Ma si guarda anche il futuro, i campioni di oggi, che pur giovani avranno bisogno di un ricambio tra qualche anno. Teniamo quindi sotto controllo cosa succede nei campionati giovanili.

La tappa del torneo giovanile Super Next Gen al Tennis Comunali Vicenza, riservata ai giocatori under 16 e under 18, ha dato un bel quadro della situazione. 273 gli atleti iscritti alla competizione.

Nel tabellone maschile finale tutta veronese, e ad alzare il trofeo è stato Daniel Alexandar Amarandei, del Ct Bardolino e che nel match conclusivo ha fermato con il punteggio di 6-3 6-2 Edoardo Dolcetta-Capuzzo (Gam); semifinalisti Matteo Pasotto (Tennis San Giovanni Lupatoto) e David Simoncelli (Ct Rovereto).

Nel tabellone femminile vince Giuliana Slovena Ciangherotti Drpic (At Verona e numero uno del seeding) che ha battuto in due set, 6-3 6-4, Lavinia Guerresco (Tennis Comunali Vicenza); semifinaliste Emily Iosio (Park Tennis) e Ludovica Ceolato (Ct Vicenza).