www.tennis-time.it - tennis, racket, sport

Inizia oggi la Coppa Comitato

Inizia oggi la manifestazione a squadre “Coppa Comitato” riservata ai circoli affiliati del Veneto. Inizia con la fase a gironi che continuerà per tutto il mese di novembre e dicembre, a gennaio 2024 partirà invece la seconda fase a tabellone ad eliminazione diretta che si concluderà a metà febbraio.

Sono previste gare per il gruppo A dove ogni squadra dovrà avere almeno un classificato/a di seconda categoria; di gruppo B dove deve esserci almeno un classificato/a di terza categoria; di gruppo C con almeno un giocatore classificato/a di quarta categoria 4.4; nel gruppo D la formazione deve essere formata esclusivamente da giocatori/atrici di classifica 4.5 – 4.6 e/o 4 NC; nel gruppo misto ogni squadra deve avere almeno un giocatore e una giocatrice con classifica con esclusione della seconda categoria. Un solo straniero può essere inserito nella formazione della squadra di ciascun incontro inter-sociale. Tutte le gare della Coppa Comitato di disputano con la formula di 2 singolari e 1 doppio.

Le squadre di punta sono nel gruppo A maschile il CT Belluno con Alessandro Balzan (2.8), il Tc Sanguinetto con Davide Bigardi e Lorenzo Bortolozzi entrambi 2.7, lo Sporting Villabella con Andrea Zordan (2.5), il Ct Arzignano con Giuseppe Molon (2.7), la Sc Verona con Alessandro Nannini (2.8), il Tc Cerea con Edoardo Meggiorni (2.7).

Nel gruppo B femminile La Barchessa con Sara Bianchini (3.1), lo Sporting Life di Breda di Piave con Alberta Corsi e Giulia Favaro entrambe 3.5, l’At Verona con Martina Bovolin (3.5), il Tc Noventa Vicentina con Anna Visà e Nicoletta Lorenzetto con classifica 3.5, il Ct Arzignano con Chiara Reginato (3.4), il Tc Chioggia con Viola Vianelli (3.4), la Canottieri Mestre con Laura Morucchio (3.4), il Tc Dolo con Iris Masetto (3.1).

Nel gruppo misto sono otto le squadre iscritte.