www.tennis-time.it - bosio

In serie A sono 6 le squadre venete

Siamo al giro di boa per la serie A a squadre nazionale e nel campionato di serie A1 militano due squadre venete, i team femminili del Tc Padova e dell’At Verona, mentre in A2 maschile ci sono quattro squadre (Canottieri Padova, Ct Scaligero, Comunali Vicenza, St Bassano).
Al momento il campionato è abbastanza combattuto ed equilibrato e vede le compagini venete tutte in seconda posizione nel girone di appartenenza, ad eccezione del Ct Scaligero che attualmente è ultimo nel girone 1, ma ha già effettuato la giornata di riposo e ha un incontro da recuperare. Nell’unica occasione di gioco fin qui, i veronesi hanno ceduto 5-1 allo Stampa Sporting club di Torino.


I Comunali Vicenza nel girone 2 hanno sempre vinto: 4-2 sul Colle degli Dei e 5-1 sul Tc Villasanta. Messa in archivio anche la giornata di riposo per la formazione composta da Tommaso Dal Santo, Gabriele Bosio, Giovanni Peruffo, Thiago Tirante, Tomas Etcheverry, Aliaz Bedene, Josè Ministro, Tobias Kamke, Lorenzo Claverie, Marco Carretta, Alessandro Battiston, Tommaso Bertusso, Simone Fucile, Tommaso Stimamiglio.
La Canottieri Padova nel terzo girone ha al suo attivo due vittorie e una sconfitta: ha vinto su Ct Maglie e Tennis Modena 5-1, mentre si è arresa alla forte formazione dell’Eur Sporting di Roma per 5-1.
Nel quarto girone la St Bassano, oltre alla giornata di riposo, nel suo cammino ha incontrato lo Sporting Sassuolo e il Tc Genova 1893, entrambe battute per 5-1. Nella St Bassano militano Marco Speronello, Tommaso Gabrieli, Francesco Salviato, Matteo e Giovanni Dal Zotto, Mattia Cappellari, Lorenzo Bortolaso, Leonardo De Antoni.


Nel campionato femminile di A1 il Tc Padova ha intascato una vittoria per 3-1 con il Tc Italia e una sconfitta per 3-1 con la Canottieri Casale. L’AT Verona invece nel girone 1 ha portato a casa una vittoria per 3 a 1 sul Tennis Beinasco e un pareggio 2-2 con il CT Palermo.