www.tennis-time.it - tennis mz

Iniziano i tornei rodeo, i risultati del week end

Messi in archivio i tornei outdoor e la stagione agonistica estiva, parte alla grande quella dei tornei rodeo limitati al week end e indoor. Sono tanti i circoli che si apprestano ad ospitarli ed alcuni hanno già iniziato. Vediamo dunque cosa è successo nel week end appena passato.

Plus center Guizza – Padova

Dedicato ai terza categoria questo appuntamento rodeo a cui hanno aderito un nutrito gruppo di atleti, 60 nel maschile e 15 nel femminile. Confermato il pronostico nel tabellone in rosa dove a vincere è stata la giovanissima under 14 Sara Nicola Sitar, testa di serie numero 1 e di classifica 3.1. La Sitar in finale si è imposta su un’altra giovane atleta, Angelina Soltoianu (3.2) con il punteggio di 5-3 4-1. In semifinale Martina Toninato e Martina Gambalonga. Nel maschile a sorpresa vince Nicolò Lago, giocatore di indubbio valore, era stato fermo e alla ripresa dei tornei ha fatto piazza pulita dei più titolati avversari. In finale ha battuto Francesco Schiavon 3.2 con il punteggio di 4-0 4-1; fermati in semifinale la testa di serie numero 2 Amedeo De Checchi (3.1) e la numero 1 Gianluca Danieli (3.1).

Asd Mirano

Rodeo per seconda categoria vinto nel femminile da Anna Manfrin (2.8) su Carlotta Donaggio con il punteggio di 4-2 4-1. Semifinaliste Anna Del Prete e Beatrice Bevilacqua. Il titolo maschile è andato ad Alessio Zanoni (2.8) su Ludovico Camuffo che ha battuto per 4-1 5-3.

Tc Volpago

Riservato ai terza categoria e solo agli uomini, il torneo è stato vinto dal 3.4 Simone Martin che in una combattutissima finale si è imposto su Fabio Colello con il punteggio di 4-2 2-4 7-3. Semifinalisti del tabellone Nico Gudi e Nicola Rovera.

Tc Scorzè

In campo solo il tabellone maschile per i quarta categoria. A vincere questo evento è stato Lorenzo Eleuteri (4.1) che in finale ha battuto il pari classifica Andrea Rizzo 4-2 4-1. Semifinalisti Michael Paulon e Marcello Chiozzi.

Ct Rovigo

28 iscritti per questo rodeo limitato ai 2.6. Alla fine a vincere è stato Cristian Cauzzi (2.6 – A.T.A. Battisti-Trento) testa di serie numero 2 del seeding, sul 2.8 del Ct Staranzano Emil Vidamar al terzo set con il punteggio finale 4-1 2-4 7-4. In semifinale William Rossi (3.3 – CT Rovigo) e Alessandro Fornaro (2.8 – TC Padova).

Prossimi appuntamenti il 28-29 ottobre e 4-5 novembre con i ragazzi e ragazze qualificati per le finali del Circuito “Young Boys”, che vedrà sfidarsi i migliori otto giocatori delle categorie under 10 – 12 e 14 maschile e femminile di tutto il Veneto.