www.tennis-time.it - open lendinara

La Di Sarra sbanca a Lendinara

Si è concluso al T.C. Lendinara un Open femminile con partecipazione straniera, con montepremi di 10.000 €. La finale è andata a Federica Di Sarra, 2.1 ma anche tra le prime 400 della classifica mondiale WTA, che ha avuto la meglio su Cristiana Ferrando 2.2, anche lei con esperienza internazionale. Bellissima ed appassionante la partita finale, terminata dopo oltre tre ore di gioco con il punteggio di 3-6 6-4 7-6, in un match sempre a rincorrere dove la vincitrice Di Sarra ha rischiato molto grosso quando nel terzo set, sia sul 5-4 che sul 6-5 la Ferrando ha servito per il match. Onore quindi alla solidità mentale di Federica, che nonostante tutte le difficolta di punteggio e gioco incontrate,  ha sempre dato l’impressione di “avere più tennis” nel braccio , rispetto alla sua avversaria. Semifinaliste Jessica Bertoldo (2-1) e Sofia Rocchetti (2.1).

Ottimo il livello tecnico della manifestazione con 6 giocatrici con classifica 2.1 e 2.2 e 6 con classifica 2.3, presenti anche giocatrici straniere, tra le quali spicca la testa di serie n. 1  Diana Marcinkevica, eliminata nei quarti da Cristiana Ferrando.

Il torneo è partito dalle fasi di qualificazione con la 4° categoria per un totale di 53 iscritte. Giudici della  manifestazione Franco Crivellaro e Federico Ravara, arbitro di sedia dai quarti Luigi Teti , che è anche il promotore e  principale organizzatore del torneo. Al termine della finale le premiazioni ed un rinfresco al termine del quale, dalla terrazza del circolo, si è potuto assistere ad uno spettacolo pirotecnico-musicale, che ha celebrato  la concomitante chiusura della tradizionale fiera del settembre lendinarese.

Francesco Gasperotto