www.tennis-time.it - ghedin

Covi e Ghedin vincono a Bibione

Sono Elena Covi e Nicola Ghedin i vincitori dell’Open di Bibione. Kermesse curata da Giuliano Basilone con la supervisione di Antonio Asquino con 61 partecipanti.

www.tennis-time.it - bibione

Nel maschile sono servite tre ore di bel gioco per assegnare la vittoria. In finale Nicola Ghedin, reduce da parecchi infortuni, è riuscito in parte a contenere uno scatenato Carlo De Nardi. Ci sono voluti tre set per passare alle premiazioni in notturna. Primo set vinto al tie-break dal trevigiano Ghedin in forza al Palladio ‘98 di Vicenza. Secondo set a favore del trevigiano Carlo De Nardi in forza al Park di Villorba, e terzo set filato fino al 4-4 dove l’esito era incerto. A questo punto Ghedin decideva di non perderlo e riusciva a chiuderlo sul 6-4. Per De Nardi nessun colpo da recriminare. Ogni scambio era contornato in media da due o tre palle sulle righe, a confermare che il livello di gioco era al top della categoria, come sottolineato dagli scroscianti applausi del pubblico. Si tratta del 55° titolo in bacheca per “Ghedo”.

Nella finale del femminile Elena Covi del Green Garden di Mestre ed Aurora Piccinini under 16 udinese del Martignacco.  Incontro durato anch’esso intorno alle due ore. Elena Covi è giunta al suo 4° successo stagionale, e al suo secondo scontro stagionale con la Piccinini, ma nell’open a Motta di Livenza non era  riuscita a portare a casa nemmeno un set. Stavolta però all’aperto e sulla terra c’è andata vicino. Il primo set 6-3 nettamente a favore della giocatrice trevigiana in forza al Green Garden. Nel secondo set la giovane udinese è apparsa sia in crescita fisica che tecnica, e riusciva a trovare il bandolo della matassa. Equilibrio fino al 5-5 interrotto dalla Covi che  chiudeva l’incontro per 7-5. Terze la 15enne veneziana Angelica Cavasin e la pari categoria 2.7 Aurora Vignaduzzo del Portogruaro.