www.tennis-time.it - queen's

A Cattolica un ITF da 25.000 dollari

Inizierà il 18 giugno e terminerà il 24 il torneo ITF Future maschile con montepremi di 25.000 dollari, alla Galimberti Tennis Academy di Cattolica.

Sui campi in terra battuta del Queen’s Club arriva dunque il tennis internazionale, dove sono attesi nuovi astri in crescita a partire da Francesco Forti, il 23enne di Cesenatico, attualmente n.335 del ranking mondiale Atp. Ancora non c’è l’entry list e quindi non si possono conoscere i nomi di chi scenderà in campo, però sicuramente saranno tanti i tennisti italiani dalla 300ª posizione mondiale in giù. In gara ci saranno giocatori romagnoli quali il ravennate Enrico Dalla Valle, il riccionese Alessandro Pecci e Daniel Bagnolini di Cervia, che fanno parte della Academy, così come il pesarese Federico Bertuccioli e Andrea Picchione, originario dell’Aquila e il giovane siciliano Gabriele Piraino, uno dei talenti emergenti seguiti dalla Federazione.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito: per vedere i match saranno montate delle tribune ad hoc, e potenziata l’illuminazione per i match serali.

Questo debutto sulla scena internazionale vuole essere un modo per scaldare i motori in previsione del 2024, anno in cui si sta pensando di organizzare un Challenger Atp 125, un 100.000 dollari, di cui è già stata avanzata la richiesta per le prime due settimane di giugno.