Concluso l’Open di fine estate al Tc Este dove hanno giocato 216 atleti. Torneo diretto da Dalmazio Degani con la supervisione di Gianluca Cecchinello, è durato 17 giorni, garantito nel suo prosieguo, grazie anche alle strutture fisse di via dello Stadio.
Nel maschile Giovanni Peruffo partito come favorito numero uno non ha smentito le aspettative. In finale al terzo set, il vicentino dei Comunali, è riuscito a spuntarla sul bolzanino Maximilian Figl del Tc Rungg, 6-3 4-6 6-4. Oltre due ore di gioco molto piacevole che hanno deliziato gli astanti, accorsi sempre numerosi. Finali arbitrate dal giudice di sedia Cristian Osiliero.
Terzi posti per Marco De Rosa del Tc Padova e per un altro padovano Lorenzo Favero del Plebiscito. In evidenza nel main draw Riccardo Opi del Green Garden di Mestre e Federico Masetti del Tc Padova con tre vittorie. Il torneo di 4^ categoria è stato vinto da Diego Terzo under 14 del Monselice che ha messo in seconda posizione Cristiano Bevilacqua del Montecchia.
Nel draw rosa al primo posto la veronese Giulia Sophy Stefan del San Giovanni Lupatoto al terzo set con la trevigiana del Park di Villorba Francesca Covi con il punteggio di 7-6 3-6 6-2. Terzi posti per la vicentina Ludovica Ceolato under 16 del Meeting di Valdagno e per la sorella della finalista Elena Covi. Nel main draw da registrare le tre vittorie di Carolina De Poli dell’Adria. Il torneo di 4^ categoria è stato vinto dall’under 14 Irene Lanatà del Noventa vicentina in due set sull’under 16 del Tc Rovigo Vittoria Lucchin.