www.tennis-time.it - vincenti

In archivio l’Open di Schio

A Schio il 15° Open è di Pietro Romeo Scomparin. Al torneo, diretto da Giuseppe Leinardi, erano 168 i tennisti coordinati da Enrico Dal Monte, tutti speranzosi di portarsi a casa il montepremi di 2.000€. Spettacolo puro con i migliori giocatori di seconda categoria, provenienti anche da altre regioni.

scomparin

Il favorito valdagnese Pietro Romeo Scomparin, non ha smentito il pronostico che lo vedeva favorito, ma non ci è giunto con il numero due, Nicola Ghedin, bensì con Giovanni Peruffo. Il giocatore dei Comunali di Vicenza estromette dal podio il plurivincitore di quattro open e in cattedra ci sale lui.  Dopo quest’impresa Peruffo, però doveva fare i conti con Scomparin, col quale lotta soltanto il primo set conclusosi al tie break. Poi il valdagnese con tessera del Villafranca innestava il turbo e chiudeva la competizione. Terzi quindi Ghedin ed il bassanese Francesco Salviato.

salviato

Il draw rosa è andato all’under 16 della Canottieri di Padova Elisa Cesarina Vincenti. In finale ha regolato in due set la tennista sarda Elisa Patta. Terze Eva Segato e l’altra giocatrice sarda Ludovica Mazzucchelli. Il torneo di 4^ è andato ad Angelina Soltoianu under 14 del Tc Padova che ha dispensato un doppio bagel all’under 18 del Santorso Emma Rigoni. 

mazzucchelli

Il torneo di 3^ è stato vinto da Leonardo Tonin del Meeting Club di Valdagno al terzo set sullo scaligero Matteo Carlo Guiducci. Quello di 4^ è andato allo scledense Antonio Casa che in due set ha superato il compagno di Club Matteo Sbalchiero.

peruffo