www.tennis-time.it - benazzi

A Bassano il campionato italiano a squadre wheelchair

Tredici le squadre wheelchair che hanno giocato il campionato italiano in via Col Fagheron negli impianti della Società Tennis Bassano presieduta da Marco Fioravanzo. Due giorni baciati dal sole, uno di pioggia con incontri svolti al Centro Giovanile e quello finale di nuovo al sole. Quattro giorni intensi di gare che hanno tenuti impegnati questi gladiatori della racchetta, nelle evoluzioni più impensabili.

bonavita

Per il secondo anno consecutivo Bassano diventa il punto di riferimento italiano per gli specialisti di questo tennis, giocato dai diversamente abili, che si allenano e partecipano anche alle gare individuali sia in tutto il territorio italiano che all’estero.

cippo

Competizione nazionale diretta dal giudice arbitro Domenico Ciervo e Simone Zucchetti.

44 i giocatori che hanno calcato i campi per disputare la manifestazione che ha dato questa classifica finale.

perfigli

I risultati

Sul podio Cus Torino, Country Club Bologna e Canottieri Baldesio (Cr) a seguire Unità Spinale Firenze, Active Sport Brescia, Polisportiva 2M Firenze, Montesport Firenze, Tennis Novoli (Le), Albinea (Re), Tc Gallarate (Va), Sporteam Maserà di Padova, Tc Sulmona (Aq) e Tc Sedico (Bl).

saja

“E’ stata un’autentica maratona”, conclude Marco Fioravanzo presidente del club organizzatore, proprio lui in primis che ha coordinato e assistito gli atleti sia in campo che fuori. “Siamo pronti a rinnovare il nostro impegno, che abbraccia sia la parte sportiva che sociale. – continua Fioravanzo – Molti i volontari presenti costantemente durante l’attività”.

toso