www.tennis-time.it - lago

Al Ct Don Bosco chiude l’Open fino a 2.6

62 giocatori hanno incrociato le racchette nel torneo Open limitato 2.6 al Ct Don Bosco di Rovigo. Nove i giocatori di 2° categoria, con le prime quattro teste di serie così indicate dal giudice arbitro Andrea Rossi: 1. Pietro Lago – 2.6 del Park Tennis Villorba, 2. Daniele Coletto – 2.7 della Pol. Lotario Monti Treviso, 3. Luca Prescendi – 2.7 del C.T. Rovigo, 4. Alberto Nieri, – 2.8 del CT San Paolo Padova.

Da segnalare la buona prova di Agustin Germana, tennista argentino ma in forza al C.T. Rovigo, che con una classifica di 3.3 si è qualificato al tabellone di 2° dove si è poi arreso con il punteggio di 6-0 6-2 al vincitore del torneo Pietro Lago. A sorpresa eliminato all’esordio il quarto favorito Alberto Nieri contro il pari classifica Andrea Pierpaoli, dopo una lunga battaglia, terminata al match tie-break  al terzo set, dove Nieri , a tratti, ha mostrato tutto il repertorio che lo ha visto classificato 2.3 in un passato non lontanissimo. Alle fasi finali si sono quindi presentate tre delle prime quattro teste di serie con i seguenti accoppiamenti: Lago – Pierpaoli e Coletto – Prescendi.  Senza storia la prima con Lago che ribadisce il suo valore assoluto e liquida Pierpaoli con un secco 6-1 6-2; tutt’altra cosa l’altra semifinale dove prevale, il rodigino, Prescendi dopo una lottatissima partita con il punteggio di  2-6 7-6 11-9.

lagi e prescendi

La finale ha visto prevalere Pietro Lago con il punteggio di 6-2 6-1, dopo un match  a senso unico dove la maggiore lucidità e regolarità di Pietro hanno avuto la meglio sul tennis più vario ma meno solido dell’avversario. Pietro Lago, si conferma così trionfatore, per il secondo anno consecutivo, dell’open rodigino.