www.tennis-time.it - u12 canottieri

Scudetti regionali per le squadre giovanili

Il caldo sole delle prime giornate di luglio ha incorniciato l’assegnazione degli scudetti regionali veneti a squadre. Ospitati dal Tennis Galzignano le migliori squadre giovanili del Veneto si sono date battaglia a suon di diritti e rovesci per poter cucire sulla maglia lo scudetto regionale di categoria. Inoltre le prime tre qualificate per gli under 12 – 14 e 16 potranno confrontarsi con le migliori del Trentino, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, nelle gare di macroarea nord est in programma a metà settembre in sede da destinarsi. Da quelle giornate usciranno otto squadre poi si contenderanno lo scudetto italiano a fine settembre.

Erano 27 le squadre presenti a Galzignano Terme ma a conquistare lo scudetto sono stati nell’under 10 misto il Real Tennis; nell’under 12 maschile la St Bassano; nell’under 12 femminile il Tc Mestre; l’At Villafranca nell’under 14 maschile; il Cs Plebiscito nell’under 14 femminile; nell’under 16 maschile il Tennis Comunali Vicenza; e nell’under 16 femminile il Ct Vicenza. Inoltre è stato consegnato lo scudetto alla St Bassano che ha vinto l’under 18 maschile.

Presenti i giudici arbitri Gianluca Benato (Fur), assieme a Domenico Ciervo, Cesare Marsili e Nicola Lonardi. La Coppa Bertagna è stata assegnata al Cs Plebiscito, meritevole per numero di squadre portate in finale e risultati acquisiti.

under 16 canottieri

Queste le classifiche finali

Under 10 misto: 1. Real Tennis; 2. Cs Plebiscito; 3. Ct Belluno

Under 12 maschile: 1. St Bassano; 2. Cs Plebiscito; 3. Canottieri Padova; 4. Tc Noventa Vicentina

Under 12 femminile: 1. Tc Mestre; 2. Cs Plebiscito; 3. Green Garden; 4. St Bassano

Under 14 maschile: 1. At Villafranca; 2. St Bassano; 3. Green Garden; 4. Tc Padova

Under 14 femminile: 1. Cs Plebiscito; 2. Ct Bardolino; 3. Tennis Comunali Vicenza; 4. Tc Padova

Under 16 maschile: 1. Tennis Comunali Vicenza; 2. Ct Scaligero; 3. Tc San Giovanni Lupatoto; 4. Canottieri Padova

Under 16 femminile: 1. Ct Vicenza; 2. Tc Padova; 3. Ct Scaligero; 4. Cs Plebiscito