Al Tennis Club San Paolo primi verdetti del torneo giovanile. Erano 75 giovani al via coordinati da Domenico Pedron e Gianluca Saccari. Nella serata di ieri la finale under 10 femminile è andata in favore della vicentina del Dueville Viola Meggiolaro su Irene Berti. Bella partita con spunti davvero interessanti sia dal punto di vista tecnico che atletico. Le tenniste in gara sembrava avessero almeno un paio d’anni in più di quelli anagrafici e ne è uscito un incontro intenso dove ha prevalso la vicentina per 6-2 6-4.

Sempre nella serata, interrotta più volte dai temporali di passaggio, il favorito del seeding dell’under 12, Niccolò Bressan nella seconda semifinale ha regolato con un doppio 6-1 Nicholas Disegna del Green Garden di Mestre. Incontro durato comunque un’ora e mezza, che ne sottolinea al di là del risultato, andato in favore del tennista del Tc Padova, un’intensità agonistica sostenuta.

L’altra semifinale giocata nei giorni precedenti ha visto qualificarsi per la finale, Alessandro Ongarato del Lotario Monti di Camposampiero che ha relegato al terzo posto Gabriele Zampieri del Tc Dolo. Finale che aprirà la sessione delle tre che mancano proprio alle ore 10,00 di sabato 9.

Tabellone chiuso per l’under 14 femminile vinto da Elisa Mirabile vicentina del Sovizzo con un’altra vicentina Elisa Valente del Palladio ‘98.

Le gare in programma oggi 8 luglio, alle ore 19,00 finale degli under 10 tra Edoardo Raffaele dell’Airone di Legnaro ed il bellunese Michele Rendine.
Sempre alle 19,00 semifinale under 12 femminile tra Greta Maria Biliato del Bassano con Viola Pavanello del Tc Padova, la vincente domani ore 11,30 con Elisa Mirabile.
Alle ore 20,30 odierne le due semifinali under 14, molto attese tra Massimiliano Riello Pera della Canottieri Padova con Denis Cojan del Plebiscito; nell’altro campo Nicola Scanavin del Dueville con Elia Zonta del Bassano.





