www.tennis-time.it - van uytvanck

WTA125 a Gaibledon, domani in campo le semifinali

Siamo arrivati alle semifinali del “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, torneo femminile internazionale di tennis WTA125, che si sta disputando sui campi in erba naturale del Tennis club Gaiba.

Resistono la testa di serie numero 1 e 6 del tabellone che passano indenni alla difficile prova del tappeto erboso naturale di “Gaibledon”.

La belga Alison Van Uytvanck, numero 46 del mondo nei quarti non ha avuto problemi con la svizzera Ylena In-Albon. La partita è terminata 6-4 6-2, senza grossi colpi di scena. Il percorso della Van Uytvanck fin qui l’ha vista imporsi su Cristiana Ferrando 6-4 6-1, su Ysaline Bonaventure 6-2 6-2, e oggi appunto su Ylena In-Albon. La tennista ventottenne nata a Vilvoorde vanta 5 titoli WTA e 9 ITF, 1 in doppio Wta e 1 in doppio ITF. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto nel 2015 i quarti di finale agli Open di Francia e gli ottavi a Wimbledon nel 2018. E’ stata, come best ranking, numero 37 al mondo nel 2018.

Più complicato e faticoso il percorso di Diane Parry (n. 82 del mondo e 6 del seeding), la diciannovenne francese è sicuramente una delle possibili protagoniste del tennis mondiale dei prossimi anni, si è messa in luce al Roland Garros per aver eliminato al rimo turno la detentrice in carica del titolo, ovvero Barbora Krejcikova. A Gaiba ha eliminato Lisa Pigato 6-4 6-1, Joanne Zugger 6-1 4-6 6-4 e Tatiana Maria 6-4 3-6 6-3.

than

A sorpresa arriva alle semifinali la francese Harmony Tan che oggi ha lottato e portato a casa un match molto difficile contro la rumena Ana Bogdan, 6-2 5-7 6-3 il punteggio finale. In precedenza aveva vinto i match contro Fanny Stollar 7-6 (3) 6-1 e dato un dispiacere ai tifosi italiani battendo Lucia Bronzetti 4-6 6-2 6-4.

maria e parry

L’ultima semifinalista è Sara Errani che ha vinto con Kateryna Baindl 7-6 6-4.

Domani la prima semifinale del singolare sarà tra Alison Van Uytvanck e Harmony Tan e andrà in campo alle 15.30, mentre a seguire quella tra Diane Parry e la Errani.

Oggi in campo anche una semifinale del doppio dove Vitalia Diatchenko e Oksana Kalashnikova si sono imposte al super tie – break finale 7-6 (7) 1-6 10-8 su Arantxa Rus e Lesley Pattinama Kerkhove.

Mentre nella parte bassa del tabellone di doppio rimane ancora una semifinale da disputare (in campo domani alle ore 13,30) tra Anastasia Potapova e Yana Sizikova, teste di serie numero 2 del seeding di doppio e le statunitense Madison Brengle e la rumena Claire Liu. 6-4 7-6. Oggi Brengle e Liu hanno battuto Martina Trevisan e Ana Bogdan 6-4 7-6 (4).

Gli incontri del campo centrale si possono vedere su Eurosport 2 (disponibile su Sky, Dazn e TimVision) e anche in live streaming su discovery+.

credits by Creativite