www.tennis-time.it - maria e liu

Parry, Maria e Baindl avanzano al WTA125 di Gaiba

Quarti di finale allineati dopo la giornata odierna al Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, torneo femminile internazionale di tennis WTA125, nei campi in erba naturale del Tennis club Gaiba.

La prima vincitrice di questa giornata è stata la tedesca Tatiana Maria che battuto le testa di serie numero 4 Claire Liu 7-6 (3) 6-7 (3) 6-3. “L’erba è la mia superfice preferita e – ha spiegato – sto prendendo confidenza per i prossimi impegni sempre sull’erba”. Prossimo impegno qui a Gaiba per Tatiana Maria sarà la giovane francese Diane Parry, testa di serie numero 6 che è riuscita a vincere al terzo set con la svizzera Joanne Zuger 6-1 4-6 6-4. “Ho avuto qualche problema di adattamento alla superficie. – spiega la Parry – Cercherò nel prossimo match di essere ancora più aggressiva”.

Tribune esaurite nel match tra l’ucraina Kateryna Baindl e Federica Di Sarra arrivato a conclusione al terzo set. Pubblico italiano ma anche bandiere ucraine per un incontro che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo punto e terminato con il punteggio di 6-3 3-6 7-5 a favore della Baindl. “E’ stato un match – ha commentato Kateryna – deciso all’ultimo punto, una battaglia definita solo sul 6-5. Sono stata felice anche di vedere le bandiere e sentire il tifo per me”.

E’ in corso l’attesa sfida tutta italiana tra Lucrezia Stefanini e Sara Errani, ferma ora sul 4-2 per la Errrani.

errani

Oggi il programma delWTA125 è proseguito anche con i match del doppio, avanzano la testa di serie numero 2 e conquistano la semifinale Anastasia Potapova e Yana Sizikova che superano Monique Adamczak e Miyu Kato 6-4 6-4.

Il match tra Paula Kania-Chodun – Elixane Lechemia contro Lesley Pattinama Kerkhove e Arantxa Rus è terminato a favore delle ultime con un doppio 6-4.

Lo sapevate che?

Le giocatrici che hanno perso al primo turno del tabellone di singolare hanno conquistato 1 punto e 1.300 dollari, al secondo turno 15 punti e 2.400 dollari, al terzo turno si ottengono 29 punti e 4.000 dollari, in semifinale 57 punti e 6.000 dollari, la finalista 95 punti e 8.500 dollari, la vincitrice 160 punti e 15.000 dollari.

Direttore del torneo Fabio Morra, supervisor Roberto Ranieri, referee Massimo Morelli, chief of umpire Giuseppe Furer.

parry

Domani le partite inizieranno alle ore 11,00 con questo calendario:

CENTER COURT starts at 11:00 AM: [1] A. Van Uytvanck (BEL) vs Y. In-Albon (SUI), [6] D. Parry (FRA) vs T. Maria (GER), [After Suitable Rest – Not before 3:30PM] M. Brengle (USA) / C. Liu (USA) vs A. Bogdan (ROU) / M. Trevisan (ITA), NB 5:30 PM [SR] K. Baindl (UKR) vs L. Stefanini (ITA) OR S. Errani (ITA).

COURT 3 starts at 12:00 PM: H. Tan (FRA) vs A. Bogdan (ROU), V. Diatchenko / O. Kalashnikova (GEO) vs [4] P. Kania-Chodun (POL) / E. Lechemia (FRA) OR L. Pattinama Kerkhove (NED) / A. Rus (NED).