www.tennis-time.it - santangelo

Tennis San Paolo colonizzato dagli under

Nello scorso weekend è iniziato al Tennis Club San Paolo l’atteso torneo giovanile. Diretta da Domenico Pedron e Gianluca Saccari con la supervisione di Stefano Rossolato e Attilio Galvani, la kermesse dai 10 ai 14 anni conta su 75 partecipanti. Non è il torneo dei record dello scorso anno commenta il Ds Saccari, ma sia nel tabellone under 14 maschile che in quello femminile c’è tanta qualità.

bergamin

Al quinto giorno di gare questa la situazione tra i ragazzi. Nell’under 9 il giocatore di casa Leonardo Mansutti dopo aver conquistato il suo draw in quello dei 10 anni è stato abbinato all’altro giocatore di casa Filippo Bonelli. Nell’under 12 un passo in avanti per Tobia Zanovello dello Spinea, Pietro Gasparin della Canottieri Padova, Giacomo De Pazzi del Plebiscito ed Emiliano Boesso del Lotario Monti di Camposampiero.

carrozzo

Nell’under 14 suddiviso in due tranches, nelle qualificazioni in evidenza Federico Migliorato del Plebiscito, Fabio Santangelo del San Paolo, Umberto Gottardo della Commodore Academy e Gabriele Bergamin  del Green Garden di Mestre.

bonelli

Per il femminile, nell’under 10 il draw è al comando di Anita Lo Russo; nell’under 12 si attendono i confronti tra Ginevra Sabbatino e Silvia Momentè entrambe dell’Arca 974 di Spinea, la giocatrice di casa Maddalena Motteran e Benedetta Donà del Camponogara.

mansutti

Nell’under 14 già in semifinale Viola Pavanello e Martina Liccardo del Tc Padova ed Elisa Mirabile vicentina del Sovizzo. Completa il draw la favorita Elisa Valente del Palladio 98 di Vicenza.

gasparin

Le gare in programma giovedì 30.

Alle ore 16.30: Elisa Valente-Viola Pavanello, Luca Bertoncello-Filippo Zoia, Martina Liccardo-Elisa Mirabile.

Alle ore 18: Gabriele Bergamin-Mario Liguori e alle 19.30 Luca Fantinel-Fabio Santangelo.

gottardo

Camposampiero

Al Lotario Monti di Camposampiero c’è il Memorial Roberto Gallo Open maschile con 2.000€ di montepremi. Sono una quarantina i giocatori a confronto dai 3.5 alla prima categoria diretti da Maria Teresa Zecchino. Draw giunto già ai quarti di finale. Le gare di oggi vede alle 15,00 Marco Carretta-Thomas Nucera derby vicentino, alle 17,00  Federico Masetti del Tc Padova-Tommaso Dal Santo dei Comunali di Vicenza e alle 19,00 il favorito del seeding Matteo Viola-Umberto Ciato del Tc Padova. Matteo Viola over 35 con tessera Pistoiese fa il suo atteso esordio in questa competizione. Molto acclamato dai soci del club, che speravano di vedere il giocatore internazionale mestrino dare spettacolo nei rossi di via Giorgione. Sicuramente ci sarà in quanto il suo avversario di turno Umberto Ciato non risparmierà la sua verve agonistica.

palmestina