www.tennis-time.it - pastorello

Pastorello vincente sia sulla terra che sulla sabbia

Vincente sulla terra rossa e anche sulla sabbia, Vittoria Pastorello, tennista in forza al Green Garden di Mestre con il quale ha appena concluso la serie C, ama giocare anche a beach tennis ed è in squadra con il Rosa Pineta di Rosolina. Grazie a questo tesseramento ed al tecnico Fabio Marolli, Vittoria è andata a giocare sulla sabbia, sia indoor che outdoor con ottimi risultati. Scoperta dal presidente Paolo Sanniti che è anche il fiduciario per la disciplina, Vittoria è stata avviata all’attività agonistica anche di questa disciplina. Anche se ad onor del vero nel tennis ha avuto una leggera flessione, tant’è che è scesa dalla seconda categoria attestandosi al top di 3^, nel beach tennis ha appena conquistato il tricolore indoor.

Si allena sulla zona litoranea tra Sottomarina e Rosolina pronta per la prossima stagione con il tricolore cucito sulla canotta. Riveste nel beach tennis la classifica 2.3 e nel torneo indoor nella sua categoria under 18 a San Lazzaro di Savena nei campionati italiani si è piazzata nel gradino più alto del podio. Partita come testa di serie numero 3 ha battuto tutte le sue coetanee, la prima è stata la 2.4 Sara Manenti per 9-4, poi la 2.1 seconda tds Giulia Renzi per 9-7 e la number one 2.1 Ilaria Grandi. Anche qui Vittoria ha sciorinato un 9-7 per uno storico tricolore.

Nello studio, riferisce la conselvana Pastorello riesco a frequentare sia quotidianamente il Liceo Scientifico Mattei sia nello sport gli impianti di Mestre per tre pomeriggi a settimana. E’ faticoso ma la soddisfazione che ne deriva dai risultati è appagante. Spero molto che altre ragazze riescano a seguire le mie orme alle quali dico, volere e potere.