www.tennis-time.it- lotario monti

La serie D al via il 1° maggio

Saranno 401 le squadre di serie D di tennis in competizione nel Veneto. Il vertice della D1 maschile e femminile a giugno promuoverà le migliori alla serie C. Saranno in gara 33 i team maschili in serie D1 di cui 9 veneziani, 6 veronesi e padovani, 4 vicentini e trevigiani, 2 i rodigini ed uno bellunese. Per Padova ci saranno San Paolo, Trebaseleghe, Este, Feriole Montecchia, Patavium e Tc Padova.

Per la D1 femminile 15 le squadre a confronto. Quattro le veneziane, 3 le veronesi e vicentine, due le trevigiane. Per il tennis padovano: Canottieri e Plebiscito.

Nella D2 maschile 48 le squadre di cui 8 patavine con Villa Imperiale di Galliera Veneta, Garden Abano, Cadoneghe, Canottieri A e B, Sporteam Maserà, Cittadellese e Feriole Montecchia. Nella D2 femminile 26 di cui le padovane Bagnoli, Canottieri, San Paolo, Padova Est Torre e Cittadellese.

Nella serie D3 maschile sono 78 i team di cui 21 quelli padovani in lizza: Canottieri, Cittadella, Cadoneghe, Pool Time, Sporteam Maserà,  Commodore Montegrotto, Plebiscito A e B, Città dello Sport A e B, Commodore Academy, Bagnoli, Trebaseleghe, Conselve, Tc Padova A e B, Monselice, Tennis Paola, Padova Est Torri e Lotario Monti di Camposampiero. E proprio questo team che si candida alla promozione perché tra di loro c’è anche il giocatore di 2^ categoria Daniele Coletto ed altri outsider (nella foto di copertina).

Nel femminile essendo il primo step d’ingresso delle competizioni a squadre e sono ben 74 le formazioni al via. Per Padova: Tennis Tai Loreggia, Sporteam Maserà, Tennis Paola, Canottieri, Airone Legnaro, Tc Padova A e B, Cadoneghe, Este, Città dello Sport, Plebiscito e Commodore.

La D4 maschile, primo step con 127 squadre che tenteranno la scalata.