www.tennis-time.it - mimosa

8 marzo: qualche idea per la donne tenniste

Si avvicina la festa della donna, e pur sollecitandovi ad amare e festeggiare tutti i giorni dell’anno le donne della vostra vita, mamme, nonne, compagne, figlie, amiche, è sempre bello dare un segno concreto del vostro amore. Sì ai fiori, e anche ai cioccolatini se la donna in questione non è a dieta, ma soprattutto se è una sportiva ed ama il tennis, evviva ai pensierini dedicati al suo sport preferito. Da dove iniziamo? Dalle cose più semplici per poi aumentare in dieci punti su come fare felice una tennista o una futura tennista.

  1. Palline

Sono sempre utili e se ne consumano in grandi quantità, quindi un tubo di palline va sempre bene, il prezzo è contenuto, il pensiero gradito. Dai 7 euro.

  1. Polsini e fascette

Sono utili per il sudore, anche vezzosi in abbinamento ai completini, una fascetta per capelli o un paio di polsini potrebbero essere un regalo simpatico e senza pretese. Da 7,00 euro.

  1. Capellini o visiere

Per ripararsi dal sole estivo, ma anche per completare il look da tennis, visiere e cappellini sono essenziali per le caldi estate delle tenniste. Da 10,00 euro.

  1. Calzini

Si dimenticano, si cambiano spesso, si rovinano soprattutto se si gioca sulla terra rossa, un set di calzini nuovi sono indispensabili di ricambio in ogni borsa da tennis. Da 10,00 euro.

  1. Maglietta e gonnellina

C’è chi ama il completino e chi il vestitino, chi il pantaloncino, chi la canotta, altre la maglietta o la polo, nessun problema ci sono soluzioni di tutti colori e per tutti i gusti. Gonnelline da 30,00 euro, magliette da 20,00 euro, vestitini da 50,00 euro.

  1. Borsa o sacca

Anche qui ci si deve regolare a seconda dei gusti, chi ama lo zaino che è più compatto, chi la sacca porta racchette, chi la borsa. Anche i prezzi sono diversificati a partire da 50,00 euro.

  1. Scarpe

E’ un acquisto molto personale, ma se siete in confidenza chiedete numero e modello preferito. Ce ne sono con pianta più stretta, più rinforzo sul tallone, per la terra o per il veloce. A partire da 80,00 euro.

  1. Racchetta

Qui dipende se siete principianti o meno. La racchetta va calibrata anche nel peso e nelle misure a seconda del tipo di gioco, fatevi consigliare da un rivenditore. A partire da 150,00 euro.

  1. Grip e corde

Essenziali ovviamente le corde e per chi gioca spesso è perfetto avere una matassa a disposizione o un overgrip da cambiare per avere una buona presa sull’attrezzo. Grip da 8,00 euro, matassa da 120,00 euro.

  1. Lezione di tennis

Delle volte è difficile prendere l’iniziativa, regalate quindi un buono per una lezione di tennis in uno dei tanti circoli italiani. I costi variano ovviamente da circolo a circolo, ma il divertimento è assicurato. Da 20,00 euro.