www.tennis-time.it - tennis mz

Come iscriversi ad un torneo di tennis FIT o TPRA

Con il 2022 si cambia, si perché per iscriversi ad un torneo di tennis o di padel FIT da quest’anno lo si può fare solo ed esclusivamente dal sito della FederTennis attraverso questo link https://www.federtennis.it/Tornei/Ricerca-tornei.

Prima di tutto bisogna essere registrati a MyFIT https://myfit.federtennis.it/. Il secondo step è quello relativo alla ricerca del periodo e del torneo che interessa, qui si deve selezionare la gara che che si vuole giocare e premere il pulsante “iscriversi”. Arriverà una mail di avvenuta iscrizione, come se cambiate idea, c’è la possibilità di disiscriversi. Per dare le proprie preferenze di orario si deve tornare sulla propria pagina MYFIT e cliccare su “gestisci”.

Mentre per iscriversi ai tornei TPRA è necessario collegarsi al sito www.tpratennis.it.

La tessera FIT e la copertura assicurativa

Per disputare un torneo è necessario essere in possesso della tessera FIT, che include una copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile, e a questo link si possono trovare tutte le indicazioni e moduli relativi. https://www.federtennis.it/Federazione/Tesseramento/Assicurazioni

Ci sono diversi prezzi per le tessere, qui sono consultabili https://www.federtennis.it/Federazione/Quote-e-Moduli/Quote-e-tasse-federali

Per avere la tessera è prima necessario sottoporsi a visita medico sportiva e ottenere il certificato medico da rinnovare ogni anno.

Non è possibile praticare tennis e padel con la stessa tessera, è obbligatorio essere in possesso di una tessera atleta specifica o del tennis, o del padel o del beach tennis. Però se si ha già una tessera di uno di questi sport, il rilascio di una ulteriore tessera per uno sport diverso, avviene a costo ridotto. Le tessere vengono emesse nel momento in cui la richiesta di tesseramento è approvata, e la copia “fisica” della tessera verrà stampata dalla FIT e spedita al circolo di appartenenza. Intanto ci si deve registrare al servizio MyFIT, dove è possibile controllare la validità della tessera e scaricare e stampare la tessera digitale. Il servizio è accessibile anche tramite l’app mobile Federtennis.