www.tennis-time.it - bnl padova

Il Bnl e i vincitori padovani di quarta categoria

Il Tennis Club Montecchia è stato teatro della tappa padovana del torneo Bnl con in campo le gare del singolari maschile, femminile e del doppio maschile. In palio il titolo provinciale 2022 di quarta categoria ed il pass per la tappa regionale, trampolino di lancio verso gli Internazionali di Roma. Le date regionali saranno dal 19 marzo all’8 aprile per il maschile al Cs Plebiscito e per le donne all’At Verona. I giocatori vincenti nel 4^ categoria entreranno nel tabellone dei 3^ e i vincenti di questo tabellone a loro volta in quella di seconda. In palio alla fine il montepremi di 10.000 € e la possibilità di entrare nel draw delle pre-qualificazioni del Foro Italico.

carmignoto e vaselli

A Padova intanto a vincere nelle gare condotte da Paolo Fanin ed Eva Contin sono stati nel singolare maschile Riccardo Calzavara dello Sporteam Maserà che in finale ha superato il giocatore di casa Mario Callegari in due set. Una finale a sorpresa per questi due giocatori di classifica 4.2, entrambi giunti al traguardo piuttosto provati, per la disputa di ben sei incontri.  Il terzo posto assoluto è stato definito tra i due semifinalisti, Eddy Bazzan del Tc Paola e l’under 18 del Montecchia Leonardo Soranzo, in un match in cui l’ha spuntata il giovane di casa.

calzavara e callegari

Nel femminile tutto come da copione. In finale si sono presentate le favorite del seeding ed il titolo è andato ad Anna Zanonato under 16 del Tc Padova che in due set si è imposta sulla coetanea del Plebiscito Elisa Boffo. Semifinaliste Chiara Colato del Maserà e Alice Sostenio under 14 del Tennis Tai di Loreggia.

Soltanto il doppio maschile ha ricevuto la validazione, in quanto il femminile aveva troppe poche coppie iscritte. Vittoria per Riccardo Vaselli e Luca Carmignoto che hanno vinto in due set contro Luca Babetto e Christian Mazzola. Terzo posto per i De Checchi, Nicola ed Amedeo, rispettivamente padre e figlio.

mazzola e babetto