www.tennis-time.it - plebiscito misto

Oggi le finali del secondo open di Natale al Plebiscito

Erano 307 i tennisti che si sono dati tenzone nei rossi del Plebiscito di via Geremia a Padova nel secondo Open di Natale. Sotto la direzione di Gianfranco Maria Barbiero e la supervisione di Guglielmo Gianni, diciotto giorni di gare, oggi verranno emessi i verdetti. Si gioca alle 12,00 il singolo femminile e a seguire quello maschile.

Stefano Baldoni

Dalle semifinali giocate mercoledì nel maschile, sono rimasti in gioco i favoriti del seeding, nel femminile invece le finaliste sono tutte a sorpresa. Il favorito del tabellone azzurro Marco Speronello è a caccia del suo 15° titolo, in semifinale contro il riminese Alberto Morolli si è impegnato soltanto nel secondo set dove ha dovuto mettere il turbo dopo essere stato in svantaggio. Nella prima frazione invece un perentorio 6-1 ha messo subito in chiaro di chi fosse l’incontro. L’altra semifinale un po’ più in bilico dove il marchigia-romagnolo Bertuccioli non è riuscito ad esprimere il bel gioco del giorno precedente. Di fronte però aveva il 2.1 tds numero due del draw Stefano Baldoni che non gli ha lasciato molto spazio di manovra. Il perugino Baldoni ha pennellato la sua opera nel primo set, pungendo al servizio e disinnescando il drive di Bertuccioli. Un sussulto d’orgoglio nella seconda frazione, per Bertuccioli fresco vincitore di un Open, riusciva ad altalenare la gara, ma non ad affondare la fregata Baldoni che chiudeva l’incontro per 6-4 6-3.

Federico Bertuccioli

Nel femminile finale spumeggiante tra le 2.3 la bresciana Anastasia Piangerelli e la senese Jessica Bertoldo. Piangerelli che ha lasciato soltanto due giochi alla tennista in forza al Tc Padova Federica Prati. Gioco muscolare il suo in particolare quello di rovescio. Ottima anche la prestazione dell’altra semifinalista Jessica Bertoldo che ha ingaggiato una vera e propria battaglia con la milanese Valentina Lia. Gioco veloce per la toscana che metteva alla frusta nei momenti topici la lombarda. Bella partita ed avvincente fino alla fine, terminata 6-4 7-6.

Anastasia Piangerelli