E’ la lughese Sandy Mamini la vincitrice del torneo nazionale Open femminile organizzato dal Circolo Tennis Cacciari di Imola, con un montepremi di 1.500 euro. La finalissima è stata dominata dalla giovane portacolori del Tc Faenza con classifica 2.6, accreditata della seconda testa di serie, sulla rientrante Ekaterina Cazac (2.7), giovane portacolori del Ct Massa Lombarda. La giocatrice di origini ucraine era in pratica al primo torneo dopo due anni di stop per infortunio ed il suo bilancio può considerarsi positivo. Tutto piuttosto facile per Sandy Mamini che si è imposta per 6-1 6-2, mostrando anche nel match-clou il tennis brillante che ha caratterizzato tutta la sua settimana imolese.
In semifinale Ekaterina Cazac ha battuto 6-1 6-3 Alice Rossi, mentre Sandy Mamini si è imposta per 6-1 6-1 su Sofia Regina nel derby del Tc Faenza. Quarti: Cazac-Alletti 6-3 6-3, Rossi-D’Alba 6-2 6-0, Regina-Bovara 6-2 6-0, Mamini-Gazzetti 7-5 6-3.
Notevole il bilancio, tecnico e di partecipazione, per il torneo imolese che si è ritagliato una fetta importante nel panorama regionale e nazionale. Il giudice di gara è stata Emma Bellei, direttore di gara Antonio Di Perna.





