E’ stato un successo il 50° Open del Tc Portogruaro che festeggiava il 70° della sua costituzione. Il trofeo è stato vinto dal giocatore argentino di stanza al Tc Triestino Gabriel Alejandro Hidalgo che è riuscito a vincere la resistenza e la classe del cremasco Riccardo Mascarini. Tre i set che hanno deliziato gli oltre 200 spettatori che hanno applaudito le evoluzioni dei tennisti di fama internazionale.

L’altro trofeo messo in palio riguardava il draw femminile, vinto dalla favorita del seeding. E’ il bis di Federica Di Sarra nel tabellone rosa che in due set, seppur combattuti, a far valere il suo ranking su Gloria Ceschi. La giocatrice 2.1 del Beinasco di Torino con un 7-5 6-4 nonostante la vistosa fasciatura alla coscia destra è riuscita ad imporsi sulla player 2.3 del Montecatini.
Per quanto riguarda la finale maschile Hidalgo desideroso di concedere il bis in terra veneziana, negatogli due settimane fa a Noventa da Favero, è andato subito in vantaggio per 6-2. Sembrava una passeggiata, finche Mascarini non gli ha preso le misure e portando il match in parità, vincendo la seconda frazione per 6-3. Il terzo set nonostante la resistenza del più giovane giocatore della Baldesio, Hidalgo con esperienza faceva suo il match ritrovando il gioco del primo set, chiudendo con lo stesso punteggio. Terze posizioni per Lorenzo Favero ed Alessandro Ragazzi. In evidenza con 3 vittorie l’udinese del Martignacco Davide Nobile. Il tabellone di 3^ è stato vinto da Valerio Canevese del Fontanafredda sul local player Tommaso Maria Piovesan. Quello di 4^ da Alessandro Bigai del Tc Portogruaro al terzo set con Giacomo Battistel del Motta di Livenza. Il draw degli Nc è di Lorenzo Brunzin under 16 del Fossalta di Portogruaro.

Per le classifiche femminili, terze posizioni del main draw per Emily Iosio del Park di Villorba e per la modenese del Sassuolo Valeria Muratori. Il draw di terza è di Camilla Gaiardo, capitana della D1 del Portogruaro che ha festeggiato la promozione per la C del 2026.
Gli special awards del 1° memorial Max Zulian, sono andati ai giocatori di casa che si sono distinti durante questa kermesse: Camilla Piazza, Alice Turello, Simone Bertolini e Giacomo Glogovich.
Il prize money in questa edizione dell’Open è salito a 6.000€ distribuito al vincitore del maschile con 3.500 e per il femminile a 2.500€. Premiati anche i perdenti dai quarti di finale.
L’albo d’oro degli Open in tempi moderni vede:
2014 Marco Di Maro-Marco Bergagnin; 2015 Lorenzo Di Maro-Edoardo Trombin; 2016 Marco Bergagnin-Lorenzo Di Maro; 2017 Matteo Viola-Marco Speronello; 2018 Mario Radic-Alessandro Ragazzi; 2019 Marco Speronello-Tommaso Gabrieli; 2020 n.d. COVID; 2021 Marco Speronello-Ragazzi; 2022 Marco Speronello-Matteo Viola; 2023 Alessandro Ragazzi-Marco Speronello; 2024 Alessandro Ragazzi-Marco Speronello; 2025 Gabriel Alejandro Hidalgo-Riccardo Mascarini.
Nel femminile aggiunto nel 2021 Maria Rita Arcidiacono; 2022 Maria Masini; 2023 Elisa Visentin; 2024 e 2025 Federica Di Sarra.





