Sono ancora aperte le iscrizioni per chi volesse partecipare all’evento della clinic organizzata e diretta dallo staff maestri della Piatti Tennis Center coadiuvati da quelli del Pool Tennis. Messa in archivio l’inaugurazione della struttura, il Tennis Pool entra nel vivo della sua attività proponendo a tutti gli appassionati di tennis di tutte le età,
La clinic con la Piatti Tennis Center
Quella del 17 e 18 maggio prossimi è la prima delle clinic (la seconda si terrà il 20 e 21 settembre) di quest’anno, nate dalla collaborazione del Tennis Pool con la Piatti Tennis Center. Due giornate che prevedono 3 ore di tennis e 3 ore di atletica al giorno suddivise tra mattina e pomeriggio, video analisi comparata e lezione di tecnica e tattica in aula. Il costo è di 200 euro per i soci del circolo e 300 per gli esterni, per informazioni e prenotazioni 349076024.
Per chi non conoscesse la Piatti Tennis Center è una delle più importanti accademie di tennis dove si sono allenati grandi tennisti come Novak Djokovic e Jannik Sinner, e lo staff ha supportato in tutta la sua carriera professionistica Ivan Ljubicic arrivato alla terza posizione mondiale. Il centro si trova a Bordighera in provincia di Imperia e la sua mission è quella di aiutare i giocatori e le giocatrici ad apprendere ad allenarsi per diventare giocatori professionisti grazie ad un approccio a 360 gradi. Sono poi in essere programmi di consulenza studiati ad hoc per le diverse situazioni.
“Per noi maestri – dice Tommaso Dellantonio, Presidente dellaTennis Pool ssd – questa esperienza con una tra le più importanti scuole del mondo di tennis, è un fattore di crescita e ci aiuterà nel lavoro che facciamo quotidianamente con ragazzi e adulti che si vengono ad allenare da noi. Per gli appassionati è un evento da non perdere, che aiuterà a capire come si allena un tennista professionista o semiprofessionista e che aiuterà nello sviluppo e nel miglioramento del proprio tennis”.