Si è concluso al Tennis Palladio 98 di Montecchio Maggiore il terzo “Torneo ITF Future Wheelchair – Città di Montecchio Maggiore”.
La manifestazione internazionale riservata agli atleti del circuito mondiale di tennis su carrozzina ha visto prevalere nel singolare la testa di serie numero uno Luca Arca, atleta paralimpico a Parigi e attualmente il miglior tennista italiano in circolazione. Arca ha superato in tre set il tedesco Christoph Wilke al termine di una bella rimonta e una sfida durata tre ore e mezza (3-6 7-6 7-6 lo score finale).
Nel pomeriggio di oggi si è poi svolta la finale del doppio che ha invece sorriso a Wilke, trionfatore insieme all’altro tedesco Anthony Dittmar contro la coppia formata da Martin Legner (Austria) e Ivan Tratter (Italia). I tedeschi hanno conquistato la vittoria al super tiebreak, dopo aver perso il primo set (3-6 6-1 11-9 lo score finale).

Si è conclusa così una tre giorni di wheelchair di altissimo livello che ha visto sfidarsi sedici atleti provenienti da Italia, Germania, Croazia, Austria e Svizzera per contendersi il montepremi di 4.000 euro e i preziosi punti della classifica mondiale che consentono l’accesso ai tornei più prestigiosi del mondo.





